L’hanno chiamata “Barbara”, in onore della patrona dei vigili del fuoco, Santa Barbara appunto. Parliamo della gattina protagonista di questa vicenda a lieto fine. Barbara stava passeggiando per le strade di Besenzone quando è caduta in un pozzo artesiano profondo otto metri, nel bel mezzo di un campo.
I suoi miagolii disperati hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato i vigili del fuoco. I pompieri di Fiorenzuola sono intervenuti sul posto e hanno iniziato le operazioni di recupero. Operazioni per nulla semplici considerate le dimensioni del pozzo, profondo e strettissimo come si può evincere dalle immagini. Un lavoro davvero complesso, dunque, ma i pompieri non si sono assolutamente arresi.
Alla fine, però, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere la gattina per poi riportarla in superficie sana e salva. Ora, su richiesta dei carabinieri, il proprietario del terreno si adopererà per mettere in sicurezza il pozzo.



Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
