Dopo anni di esperienze ai massimi livelli del rugby italiano, Massimiliano Chiappini torna a vestire la maglia biancorossa. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del rugby nelle giovanili del Piacenza, ha poi proseguito le sue esperienze rugbistiche nei Centri di Formazione Federale fino a vestire la maglia azzurra.
Reduce da diverse stagioni in cui ha militato nelle Fiamme Oro, sempre in Serie A Elite, Chiappini è oggi un giocatore maturo, nel pieno della forma e con doti tecniche, fisiche e mentali che possono davvero fare la differenza.
Coach Claudio Forte non ha dubbi
“Inserire un ragazzo piacentino, cresciuto nel nostro vivaio, con il suo vissuto, non può che essere un privilegio per me e per tutto il Club. Ha manifestato il desiderio di tornare a Piacenza per continuare a divertirsi e lavorare bene con la nostra maglia. È un touche leader naturale, dotato grandi qualità fisiche e tecniche, di un’intelligenza tattica sopra la media e grande spirito di sacrificio. L’esperienza di Massi sarà fondamentale per noi: con il suo inserimento ci garantiamo la possibilità di sistemare e migliorare il line out – che lo scorso anno ha rappresentato uno dei nostri problemi maggiori – ma non solo, la sua presenza, la sua cultura del lavoro e del sacrificio, saranno da stimolo per tutti i nostri giovani atleti.”
Le parole del giocatore
“La mia esperienza, innanzitutto. Cercherò di metterla al servizio del gruppo per far crescere la squadra, soprattutto cercando di migliorare le criticità esistenti. Ma anche spirito di sacrificio e mentalità. Vedo un gruppo di notevole spessore tecnico, e questo è un punto di forza. Mi sento ancora competitivo, motivato e con tanta voglia di aiutare la squadra a raggiungere obiettivi più ambiziosi. So che Claudio Forte ha fatto un ottimo lavoro nella scorsa stagione e sono impaziente di dare il mio contributo per svilupparlo ulteriormente. Non vedo l’ora che inizi il campionato!”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
