Piacenza piange Michela Bravaccini di Enpa, una vita a difesa degli animali: “Una fantastica combattente”

blank

Piacenza dice addio a Michela Bravaccini, tra i vertici delle Guardie Zoofile di Enpa Piacenza. Una vita spesa a difesa degli animali. Innumerevoli gli interventi che l’hanno vista in prima fila, sempre finalizzati a salvare cani, gatti e non solo da situazioni di degrado e pericolo.

Situazioni spesso drammatiche, di fronte alle quali Bravaccini e il suo team sono sempre intervenuti con decisione e competenza, rappresentando una figura davvero significativa per la nostra provincia. Bravaccini lottava da tempo con una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo.

Sei stata una fantastica combattente, dal cuore gentile, il sorriso sempre pronto ed il polso di ferro. Non ti sei mai arresa davanti a nulla e nessuno per difendere chi non ha voce, sempre pronta ad andare ovunque un animale avesse bisogno. Ci mancherai e soprattutto Piacenza sarà un po’ più povera ed i suoi animali più indifesi senza di te, anche se sono certa che ovunque tu sia ora, ti starai già dando da fare“, scrive Laura Chiappa, presidente di Legambiente.

Mi ricorderò sempre di quel pastore maremmano tenuto in condizioni terribili: se è salvo lo dobbiamo a te. Sei stata una brava Guardia e veramente tanti animali sono stati salvati grazie a te“, commenta un’amica su Facebook.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank