A bordo dell’auto rubata tre soggetti “conosciuti” dalle forze dell’ordine, fermati dai carabinieri e denunciati

blank

Controlli mirati lungo la via Emilia da parte dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda: auto oggetto di appropriazione indebita, denunce e provvedimenti di espulsione

Nella tarda mattinata di giovedì 28 agosto, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, nel corso di un servizio di controllo del territorio lungo la Strada Statale 9 “Via Emilia”, in località Alseno, hanno proceduto al controllo di un’autovettura a noleggio, già segnalata quale mezzo utilizzato per la commissione di furti con la cosiddetta “tecnica delle monetine”.

A bordo del veicolo sono stati identificati tre cittadini di origine sudamericana, due 25enni e uno di 33 anni già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che l’autovettura risultava oggetto di appropriazione indebita.

I tre giovani sono stati pertanto deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso e per violazioni alla normativa sugli stranieri. Inoltre, il conducente, un 25enne cubano privo di fissa dimora, è stato denunciato anche per guida senza patente, in quanto mai conseguita.

Al termine delle operazioni di rito, l’autovettura è stata restituita all’avente diritto, mentre i soggetti fermati sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza, dove è stato notificato loro il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Uno dei tre, un 33enne peruviano, è stato successivamente trasferito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO) per l’esecuzione della misura disposta.

L’attività si inserisce nel quadro delle costanti azioni di prevenzione e contrasto ai reati predatori svolte dai Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, finalizzate a garantire un presidio attivo di sicurezza e legalità sul territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank