La Castagnata di beneficenza di Assofa 2025 a Verano di Podenzano dal 26 al 28 settembre

Castagnata di beneficenza di Assofa 2025

La Castagnata di beneficenza di Assofa 2025 a Verano di Podenzano dal 26 al 28 settembre. Stand gastronomici con piatti gustosi e castagne tutte le sere e domenica anche a pranzo. L’area ristoro dell’evento è al coperto.

Tra i vari appuntamenti, venerdì 26 settembre dalle 19,30 è in programma il 6° Trofeo di Calcio Balilla Integrato. Sabato dalle 16,00: 22° trofeo camminata per Assofa con caccia al tesoro, mentre domenica previsti giochi per bimbi e intrattenimento.

Castagnata di beneficenza di Assofa 2025

blank

CASTAGNATA 26-27-28 SETTEMBRE 2025 A VERANO  

Dal 26 settembre al 28 settembre l’associazione As.So.Fa. apre nuovamente le porte della casa famiglia di Verano di Podenzano invitando tutti alla castagnata, un’occasione di festa e condivisione, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e resa possibile dall’amicizia con numerose espressioni della comunità podenzanese, in primis il Comune, poi la locale sezione dell’Associazione Nazionale Alpini, il Gruppo Marciatori Gelindo Bordin, la Pro Loco, e l’Azienda Agricola Monastero che ha proprio sede a Verano.  

Sono tre giorni di festa e buon cibo. Tutte le sere, e nel pranzo della domenica, è possibile cenare insieme con piatti di stagione come le castagne e la patona e tipici della cucina piacentina. Venerdì 26 settembre si potranno poi gustare la frittata con uova e verdure biologiche e la vellutata di zucca dell’Azienda Agricola Monastero.  

Sempre venerdì 26 settembre si disputerà il 6° Trofeo di Calcio Balilla Integrato As.So.Fa. mentre sabato 27 settembre dalle 16,00 alle 17,00 si terrà la partenza della 22° edizione del Trofeo As.So.Fa., una marcia ludico-motoria a passo libero (percorsi da 5 o da 10 km, percorribili da tutti, anche in carrozzina), per più piccole e famiglie, con “caccia al tesoro”.  

Domenica 28 ottobre è invece scandita dalla celebrazione della Santa Messa animata e drammatizzata alle 11,00, dal pranzo e nel pomeriggio dai giochi per bambini a partire dalle 15,00, dall’animazione curata da Agostino (Manicomics Teatro) dalle 17,00 e animazione dagli amici As.So.Fa. dalle 17,30.  

Tre giorni dedicati alla condivisione, allo stare insieme per vivere attivamente la propria comunità, divertendosi e al contempo rendendo possibile la realizzazione delle numerose progettualità As.So.Fa., ricordando i momenti salienti dell’anno come il pellegrinaggio giubilare, il centro estivo integrato e la vacanza a Carisolo.

Menù

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank