Nel contesto surreale di un match a porte chiuse il Piacenza proverà a raccogliere quel bottino pieno che manca dalla prima di campionato. I biancorossi, beffati nel finale da due episodi sul campo della Vis Modena, sabato scorso contro l’Imolese hanno creato un’incredibile mole di occasioni da rete. Una pressione offensiva, evidenziata dalla bellezza di ben 13 calci d’angolo, che però non sono stati sufficienti per cambiare il risultato (leggi qui il report). Sebbene le gare da qui a fine stagione siano ancora tantissime, i ragazzi di Franzini dovranno immediatamente cambiare passo per non perdere l’andatura delle primissime: la Pro Sesto è a punteggio pieno, dietro ci sono Pistoiese e Sangiuliano, comunque imbattute.
Ascolta Rovato – Piacenza su RADIO SOUND, la radio ufficiale dello sport piacentino
Le gare con Vis Modena e Imolese portano con sé anche tanti aspetti positivi, ma è chiaro che nascondano anche dei campanelli d’allarme: il Piacenza, che avrebbe le qualità per farlo, non sempre decide di giocare palla a terra
Riascolta i “Punti di vista” di Andrea Amorini
Arnaldo Franzini, espulso a Modena per proteste a causa dell’incredibile rigore non concesso al Piacenza, dopo aver scontato un turno di squalifica tornerà regolarmente a guidare la squadra dalla panchina. Il tecnico di Vernasca deve ridisegnare il suo 11 a causa del rosso rimediato da Sbardella nel corso del primo tempo di sabato, che rischiava seriamente di compromettere la partita. Jacopo Silva è pronto a prendere il suo posto. Probabile ci siano altre variazioni, specialmente a centrocampo, visto che il Piacenza domenica sarà di nuovo in scena per sfidare la Pistoiese.
”Preoccupazioni? Le avrei se facessimo fatica a creare occasioni, anche se sicuramente dobbiamo migliorare sotto il profilo realizzativo. La gara di domani? Incontreremo una squadra che gioca bene e che ha grande entusiasmo. La partita contro la Pistoiese? La nostra testa è rivolta solo ed esclusivamente al match contro il Rovato di domani pomeriggio”
La probabile formazione
Piacenza (4-3-3): Ribero, Ciuffo, Silva, Martinelli, Zaffalon, Lordkipandize, Poledri, Campagna, Mustacchio, Trombetta, D’Agostino
Le gare della quarta di campionato
Mercoledì 24 settembre, ore 15:00
Rovato – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Cittadella Vis Modena – Tuttocuoio
Crema – Progresso
Desenzano – Correggese
Sangiuliano – Pistoiese
Sasso Marconi – Trevigliese
Tropical Coriano – Lentigione
Imolese – Pro Palazzolo
Pro Sesto – Sant’Angelo
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
