Coppa Italia – D’Agostino su rigore al 90° batte il Progresso: Piacenza ai 16esimi di finale

Coppa Italia Serie D, Piacenza

Il Piacenza calcio supera il turno di Coppa Italia all’ultimo respiro e accede ai 16esimi di finale grazie a un rigore di D’Agostino che fissa il 2-1. Dopo un primo tempo noioso, nella ripresa due gol in pochi minuti: apre Garnero per i biancorossi e pareggia Mascanzoni per i bolognesi. Poi, nel finale, un fallo di mano di Cavini regala il penalty al Piacenza e D’Agostino non sbaglia. Al prossimo turno la squadra di Franzini affronterà la vincente di Pavia-Sant’Angelo, in programma stasera.

Le dichiarazioni di mister Franzini

“Nel primo tempo siamo partiti bene, poi nel finale abbiamo fatto un po’ fatica ed era normale che ciò accadesse visto che sono stati impiegati quei calciatori che fino a oggi hanno giocato meno. Nel secondo tempo, invece, abbiamo fatto molto meglio. La sostituzione di Martinelli? Nessun problema fisico, il suo cambio con Silva era già stato deciso prima della partita”.

Piacenza-Progresso 2-1

Piacenza (4-3-3) – Kolgecaj, Arba, Martinelli (1’ st Silva), Cabri, Bertin (23’ st Pizzi); Campagna, Lordkipanidze, Mazzaglia (18’ st Sollini); Bianchetti (37’ st D’Agostino), Pino (23’ st Trombetta N.), Garnero. A disposizione: Ribero, Putzolu, Poledri, Ciuffo All.: Franzini.

Progresso: Gelati, Bonetti (12’ st Giovane), Mascanzoni (18’ st Zattoni), Barbaro S. (27’ st Sansò), Cavini, Del Bianco, Guidi (27’ st Kola), Cortesi, Cavazza, Stellacci, Mezzadri (37’ Odalo). A disposizione: Roccia, Barbaro G., Maltoni, Dandini. All.: Graffiedi.

Reti: 48′ Garnero, 54′ Mascanzoni, 90′ rig. D’Agostino

Ammoniti: Giovane

Espulsi: Cavini al 90′ per fallo di mano in area.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank