Piacenza – Sangiuliano 0-2 LIVE su RADIO SOUND, Fine primo tempo

blank

Il ko di Pistoia obbliga i biancorossi a tornare immediatamente ai tre punti per mantenere vive le speranze di promozione. Al momento il Piacenza è al quinto posto a -7 dalla capolista Desenzano. All’andata il Sangiuliano strappò un pari, ma ci furono molte polemiche sia prima che dopo la gara: una partita che si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse, ma che ha visto diverse presenze di sostenitori locali sugli spalti. Inoltre iniziò con tanti minuti di ritardo a causa di irregolarità nelle dimensioni della porta locale.
Ora però si gioca al “Garilli” e i biancorossi non possono che focalizzarsi sull’obiettivo principale: portare a casa l’intera posta in palio. Non c’è Bertin, squalificato. Taugourdeau è in panchina, ma non al 100%, Ciuffo non è nemmeno in distinta. Il tecnico si affida alla coppia d’attacco Mustacchio – Manuzzi con D’Agostino trequartista.

Le formazioni ufficiali

Piacenza 4-3-1-2: Ribero, Cabri, Sbardella, Silva, Sartorelli, Putzolu, Campagna, Poledri, D’Agostino, Mustacchio, Manuzzi. All. Franzini
A disposizione: Kolgecaj; Zaffalon, Ganz, Martinelli, Lordkipanidze, Mazzaglia, Garnero, De Vitis, Asencio

Sangiuliano City: (4-3-3). Libertazzi, Izzo, Bernardi, Redondi, Ebano, Saggionetto, Barzago, Lupano, Sadai, Musatto, Tremolada. All Sesto
A disposizione: Barattolo, Morra, Tafa, Sartori, De Cecco, Scartinelli, Di Cintio, Cazzaniga, Sandre

La partita

Primo tempo

Classica maglia biancorossa per il Piacenza, maglia gialloverde per il Sangiuliano. Un problema alla porta del Piacenza costringe le due formazioni ad attendere la sistemazione della rete. La gara inizia con 5′ di ritardo.
Iniziata al “Garilli”.
5′ scontro tra Tremolada e Silva: il capitano del Piacenza rimane a terra. Si può riprendere.
9′ Primo corner per il Piacenza, sugli sviluppi D’Agostino la mette in mezzo, dopo una prima deviazione Putzolu prova a toccarla di testa, ma non riesce a dare abbastanza forza. Era comunque tutto fermo per fuorigioco.
12′ Errore pesantissimo della difesa del Piacenza. Un alleggerimento sbagliato di Putzolu per Silva. Il capitano cerca di fare fallo, ma non riesce nell’intento. Gli ospiti si ritrovano 3 contro 2 e Sadaj entra in area di rigore e trafigge Ribero. Piacenza – Sangiuliano 0-1
13′ Poledri la mette rasoterra all’altezza del dischetto, Mustacchio arriva a botta sicura, c’è un salvataggio sulla riga. I giocatori del Piacenza protestano: sostengono che la palla avesse varcato la linea.
18′ Mustacchio sbaglia un gol clamoroso. D’Agostino lancia Mustacchio che entra in area di rigore e da posizione molto invitante spara sopra la traversa.
30′ Adesso tutto il Piacenza è nella metacampo del Sangiuliano.
32′ Calcio di rigore per il Sangiuliano! Tremolada si incunea tra Cabri e Campagna, il primo lo prende per un braccio e l’arbitro non ha dubbi. Busatto sul dischetto batte Ribero. Piacenza – Sangiuliano 0-2.
Grande occasione per il Piacenza con Campagna.
39′ Quarto corner per il Piacenza. Sugli sviluppi tiro di Poledri che viene ribattuto per il quinto corner del Piacenza.
41′ Sesto corner per il Piacenza. Mustacchio prova la conclusione, la palla viene deviata, poi sfila oltre al palo.
43′ Cross di Mustacchio colpo di testa di Sartorelli, che stacca indisturbato, ma non riesce a schiacciare la sfera che finisce lemme lemme tra le braccia di Libertazzi.
45′ segnalati due minuti di recupero.
46′ Ammonito Tremolada per aver colpito Campagna da dietro in rincorsa.
Finisce il primo tempo. Piacenza – Sangiuliano 0-2


Il prepartita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover