A spasso mano nella zampa, il 1 giugno con il Gruppo Cinofilo la Lupa

A spasso mano nella zampa

A spasso mano nella zampa, il 1 giugno con il Gruppo Cinofilo la Lupa. L’associazione Onlus, dopo il grande successo della precedente edizione, ripropone quest’anno una passeggiata a 6 zampe che avrà come cornice lo splendido parco cittadino della Galleana.

blank

A spasso mano nella zampa

L’iniziativa ha come scopo quello di far conoscere il mondo del volontariato. In particolare il mondo della cinofilia da soccorso. Inoltre vuole sensibilizzare e valorizzare l’importanza del rapporto con il proprio animale domestico. Soprattutto nel rispetto delle regole di convivenza civile. Proprio per questo, durante l’evento, oltre ai volontari del Gruppo Cinofilo La Lupa interverranno anche degli esperti del settore. Persone di grande esperienza che metteranno le loro conoscenze a disposizione dei partecipanti.

Destinatari della manifestazione sono tutti gli amanti degli amici a 4 zampe che potranno beneficiare degli effetti salutari di una camminata in compagnia. In particolare ricevendo al contempo anche importanti nozioni e suggerimenti. Il percorso di circa 2 km è percorribile anche da mamme con passeggini o carrozzelle.

Sabato 1 giugno il ritrovo è fissato per le 15 30 davanti all’Area di Sgambamento del Parco Galleana. La partenza è prevista alle ore 16 e l’arrivo alle 17 30. Il percorso è di 2 km. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 16 giugno.

Informazioni

Il sito internet dell’associazione e sulla pagina Facebook.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank