Festa delle Ciliegie a Villanova sull’Arda. Appuntamenti dal 30 maggio al 9 giugno

La Festa delle Ciliegie a Villanova sull'Arda

Come da tradizione ritorna la Festa delle Ciliegie a Villanova sull’Arda. E lo fa per due fine settimana dal 30 maggio al 02 giugno e dal 7 al 9 giugno. In particolare si tratta di un eventi all’aria aperta con musica live, serate danzanti con le orchestre di Liscio. Venerdì 7 giugno il concerto della Burgazzi Papa’s Band, sport. Inoltre visite alla Villa di Giuseppe Verdi, stand gastronomici, intrattenimento e mercatino enogastronomico domenicale. In particolare qui sarà possibile assaggiare e acquistare questi succosi frutti delle ditte locali. Domenica 9 giugno saranno presenti i Mercanti di Qualità Piacenza. 

blank

La Festa delle Ciliegie a Villanova sull’Arda parte giovedì 30 maggio

Asd Pedale Caorsano in collaborazione con la proloco di Villanova e con il patrocinio del comune di Villanova sull’Arda organizzano la gara di ciclismo amatoriale Gran Premio Festa delle Ciliegie “Trofeo Bulla Sport”. Percorso Villanova – Soarza – Villanova. Circuito di 6 km – Ritrovo ore 12.00 presso la Piazza del comune di Villanova sull’Arda (PC). Al termine ristoro per tutti offerto dalla proloco

PARTENZA:  – Prima partenza ore 13.30 (10 giri) – Seconda partenza ore 15.30 (12 giri). Al termine ristoro per tutti i partecipanti offerto dalla Pro Loco.

La vocazione tradizionalmente agricola del territorio di Villanova sull’Arda, lascia spazio ancora oggi al proliferare di frutteti e in particolare modo ai ciliegi. Le celebri ciliegie di Villanova sono un fiore all’occhiello per questo paese e a giugno si celebra questo prodotto con la Festa delle Ciliege. Si tratta di una manifestazione che ancora oggi grazie alla Proloco di Villanova, muove centinaia di persone provenienti da tutt’Italia. E lo fa in occasione dei più longevi e antichi appuntamenti con la tradizione e la storia locale. Forte, inoltre, è il legame che unisce questo territorio al Maestro Giuseppe Verdi, che scelse di vivere a Sant’Agata di Villanova sull’Arda, coltivando la sua seconda grande passione: la Terra.  

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank