Accendiamo il Pug, visita a Torrione Fodesta in collaborazione con l’Agenzia del Demanio.

Accendiamo-il-Pug-visita-a-Torrione-Fodesta
Piacenza 24 WhatsApp

Nuovo appuntamento in calendario, mercoledì 3 aprile alle 11, per il ciclo di sopralluoghi “Accendiamo il Pug. Dopo la visita di due settimane fa, realizzata in sinergia con la Provincia, al Padiglione Palmanova nell’ex Laboratorio Pontieri e alle ex Scuderie di Maria Luigia, è ora la volta di un bene demaniale: Torrione Fodesta.

Accendiamo il Pug una preziosa opportunità

Ringrazio l’Agenzia del Demanio per questa preziosa opportunità e per la collaborazione, che il 18 aprile prossimo – annuncial’assessora all’Urbanistica Adriana Fantinici permetterà di visitare anche Torrione Borghetto, con le modalità organizzative che comunicheremo successivamente. Se l’obiettivo è quello di favorire la più ampia partecipazione, coinvolgendo innanzitutto, anche grazie ai coordinatori delle Consulte,i rappresentanti delle associazioni e delle diverse realtà che hanno seguito, nei mesi scorsi, il percorso partecipativo del Pug, la natura stessa delle aree e degli edifici che andremo a visitare impone, per ragioni di sicurezza, alcune limitazioni al numero delle adesioni”.

blank

Accendiamo il Pug registrazione obbligatoria

“Per questo, anche per il sopralluogo di domani a Torrione Fodesta è necessario registrarsi, sino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a pug@comune.piacenza.it; si riceverà così la conferma e la dichiarazione di manleva da compilare obbligatoriamente, indispensabile per poter accedere. Ad affiancare l’assessora Fantini nella visita guidata a Torrione Fodesta sarà un rappresentante dell’Agenzia del Demanio.

Prossimamente

Prossimamente, nell’ambito della collaborazione intrapresa dal Comune di Piacenza con la Provincia, l’Agenzia del Demanio, Cassa Depositi e Prestiti, Ministero della Difesa e Forze Armate, saranno organizzati ulteriori sopralluoghi in aree normalmente non aperte al pubblico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank