Mondo del volontariato in lutto: addio a Giancarlo Bianchi, tra i fondatori di Progetto Vita: “Dobbiamo tanto alla tua passione e alla tua energia” – AUDIO

Grazie per tutto quello che hai fatto, senza di te Progetto Vita non sarebbe diventato quello che è diventato. Ti dobbiamo tutti tanto per il tuo impegno, la tua passione e la tua energia. Vogliamo ricordarti come eri… per non dimenticarti”. Con queste parole Progetto Vita comunica la morte Giancarlo Bianchi.

blank

Giancarlo Bianchi è stato tra i fondatori dell’associazione che da oltre vent’anni si batte contro l’arresto cardiaco e per una diffusione capillare del defibrillatore. Insieme a Daniela Aschieri e al professor Alessandro Capucci ha iniziato questo percorso che oggi rende Piacenza orgogliosa di fronte agli occhi di tutta Europa, e non solo.

Prima vicepresidente, poi nominato presidente onorario, Giancarlo Bianchi è sempre stato in prima fila, simbolo del volontariato più puro.

Il Rosario si terrà mercoledì alle 20.30 mentre i funerali giovedì alle 15.00 nella Chiesa di S.Anna (in via Scalabrini).

blank

Standing ovation per te, caro Giancarlo, quando ti abbiamo nominato Cavaliere del Cuore socio fondatore di Progetto Vita, il 24 giugno 2022. Resterai sempre nei nostri cuori”, ricorda l’associazione in un post.

Giancarlo Bianchi si impegnò anche in politica portando a Piacenza il Partito Repubblicano Italiano di cui fu segretario provinciale.

Nel mondo del volontariato il dono ha un significato profondo. Giancarlo si impegnava senza riserve. Sempre sorridente, disponibile, generoso, dotato di umanità, gentilezza e dolcezza. Era lui il nostro dono. Ci mancherà molto“, così Rita Nigrelli, consigliere di Progetto Vita.

Una persona sempre estremamente positiva, che aveva sempre buone idee per tutti e soprattutto raffigurava il volersi bene in senso generale”, è il commento di Paolo Rebecchi, consigliere di Progetto Vita.

blank

Un grande amico, una persona con un grande cuore, sempre disponibile con tutti, per me è una grande perdita. Io ho sempre avuto una grande fiducia in lui e lui in me, tutto ciò che ha sempre fatto lo ha fatto senza secondi fini, per il bene della comunità”, spiega Sante Lodovico, consigliere di Progetto Vita.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank