Piacenza accoglie il nuovo vescovo Adriano Cevolotto: “Il mio impegno a mantenere vive le relazioni con le comunità parrocchiali” – FOTO e VIDEO

blank

“Un saluto a voi tutti che imparerò a conoscere. Garantirò il mio impegno a mantenere vive le relazioni con le comunità parrocchiali”. Queste le parole di monsignor Adriano Cevolotto. Il nuovo vescovo ha raggiunto la parrocchia di San Lazzaro per un primo saluto alla comunità piacentina.

blank

Tappa successiva, alle ore 11.00, la basilica cittadina di Santa Maria di Campagna per un momento di preghiera con l’affidamento del suo ministero a Maria. E’ stato accolto, fra gli altri, dalla comunità dei Frati Minori Francescani con il loro superiore padre Secondo Ballati, dal cappellano dell’Ospedale don Andrea Fusetti, da don Pio Ferrari cappellano del Pensionato e Casa Protetta Vittorio Emanuele II.

blank
blank

Alle 12 in tutta la Diocesi le campane delle chiese hanno suonato in segno di festa.

Alle 16 prenderà il via la processione d’ingresso. Giunto sulla porta della Cattedrale il presidente del Capitolo mons. Francesco Cattatori presenterà alla venerazione del nuovo Vescovo il Crocifisso e gli porgerà l’aspersorio per l’aspersione dell’assemblea.

Il pastorale, dono della nostra Diocesi, porta incise le frasi “Prendi il largo”, il motto episcopale di mons. Adriano, e “Sulla tua parola” ovvero la risposta dell’apostolo Pietro a Gesù nell’episodio evangelico della pesca miracolosa.

Dopo la comunione, un fedele laico porgerà al Vescovo un messaggio di benvenuto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank