Esselunga per Milano: un Natale sostenibile, solidale e inclusivo

Duomo Milano

L’inedito albero di Esselunga di piazza Duomo a Milano sarà inaugurato il 6 dicembre.

Albero di Natale Esselunga a Milano

blank

Esselunga, da sempre legata alla città di Milano, ha scelto di regalare al Comune un segno che ravviverà il Natale dei Milanesi. In piazza Duomo sta sorgendo un inedito albero innovativo e sostenibile, simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce per vivere la festa attraverso una prospettiva nuova.

La Voce dei Piacentini, Natale a Piacenza? Lo passerete come da tradizione o in vacanza?

Attraverso questa spettacolare installazione Esselunga intende proporre un Natale di inclusione, sostenibilità e solidarietà per offrire a Milano un contributo originale in grado di ravvivare il clima di festa. L’albero in piazza Duomo è in fase di realizzazione e sarà inaugurato il prossimo 6 dicembre. Potrà essere visitato da tutti a partire dal 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, dalle 8 alle 24.
Sarà un albero sostenibile perchè vivrà grazie all’energia proveniente da fonti rinnovabili e sarà circondato da un anello verde di abeti che di seguito verranno ripiantati.
Sarà solidale perchè tutti i possessori di Carta Fìdaty, entrando nelle Super Box, due pacchi regalo giganti alle spalle dell’albero, potranno spendere i propri punti Fìdaty per sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana.
L’albero di piazza Duomo, attualmente in fase di realizzazione, sarà alto oltre 37 metri, sarà formato da una struttura in maglia metallica e led a basso consumo energetico, avrà un diametro di 14 metri e sarà in grado di contenere 100 persone contemporaneamente.
L’evento di accensione sarà accompagnato da una spettacolare cerimonia venerdì 6 dicembre. Nei giorni successivi, fino alla vigilia di Natale, il rituale di accensione si ripeterà grazie a 18 persone che contribuiscono ogni giorno a rendere Milano una città speciale.

Albero di Natale Esselunga a Milano

Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di 159 negozi in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Tutti i negozi sono serviti dai centri di produzione, lavorazione e distribuzione situati a Limito di Pioltello, Parma, Biandrate e Sesto Fiorentino. Fanno parte di Esselunga anche la catena di profumerie Esserbella e i Bar Atlantic. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia. Oggi il gruppo si avvale di 23.500 persone, fattura 7,9 miliardi di euro (dati 2018) e conta oltre 5 milioni di clienti fidelizzati.
L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore.
Produttore oltre che distributore, Esselunga è una vera e propria “food company” che vanta tra i suoi punti di forza i prodotti freschi e, in particolare, i prodotti realizzati nei propri stabilimenti.
Garantire la soddisfazione del cliente significa, per Esselunga, non solo offrire un ottimo livello di servizi e prodotti, ma anche realizzare le migliori politiche di prezzo proponendo una qualità eccellente al prezzo più basso.
La convenienza è, infatti, un elemento portante della strategia dell’azienda.
Esselunga inoltre è impegnata da anni in attività a sostegno della cultura, del sociale, della salute e dell’educazione. Tutte le iniziative che l’azienda
abbraccia confermano e rafforzano la vocazione di Esselunga per il servizio alle comunità e al territorio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank