Allarme smog a Piacenza, le misure emergenziali sono efficaci? La Voce dei Piacentini

Allarme smog a Piacenza

Allarme smog a Piacenza, le misure emergenziali sono efficaci? La Voce dei Piacentini si occuperà di questo tema nel consueto sondaggio di Radio Sound del venerdì.

A causa dei continui sforamenti dei limiti di legge, rilevati nelle due centraline posizionate in città, sono state prorogate sino alla giornata di lunedì 20 gennaio (inclusa) le misure emergenziali previste dal Piano regionale integrato per l’aria. Resta quindi in vigore sul territorio urbano, senza interruzioni neppure nel fine settimana, l’estensione del divieto di circolazione dalle 8.30 alle 13.30. Divieto che coinvolge i veicoli diesel sino alla categoria Euro 4 compresa; nonché – come già avviene abitualmente – i mezzi a benzina pre Euro ed Euro 1, per ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

Secondo una buona parte dei piacentini intervistati servirebbero scelte più coraggiose. In particolare estendere i divieti per un periodo più lungo di tempo. Divise invece le opinioni sull’abbassare le temperature nelle case e nei posti di lavoro (massimo 19 gradi). C’è chi definisce il provvedimento come importante, ma per altri invece è inutile perché è difficile prevedere dei controlli in questo senso.

Allarme smog a Piacenza, le misure emergenziali sono efficaci?

Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.

Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.