VO2 Team Pink, venerdì è il giorno del sogno europeo di Gasparrini e Barale

vo2 team pink

Alle 9 prenderà il via la prova in linea Donne Juniores della rassegna di Plouay (Francia) dove saranno in gara le due “panterine” piemontesi del Vo2 Team Pink

blank

Il conto alla rovescia è terminato e per le due “panterine” è ora di vivere le emozioni in maglia azzurra. Domani (venerdì) il VO2 Team Pink farà il tifo soprattutto per le piemontesi Eleonora Camilla Gasparrini e Francesca Barale, le due portacolori del sodalizio piacentino che saranno al via della prova in linea per Donne Juniores agli Europei su strada di Plouay (Francia).

Alle 9 prenderà il via la corsa che decreterà la “regina” continentale, eletta dopo 68 chilometri e 250 metri, frutto di 5 giri del circuito che ha scandito le gare in queste giornate ricche di soddisfazione per l’Italia sia in campo maschile sia in quello femminile.

La Gasparrini è torinese classe 2002, è al secondo anno in categoria ed è campionessa italiana in carica dopo l’acuto a Castelnuovo Vomano nel 2019. La Barale, invece, è ossolana, di un anno più giovane e si appresta a vivere i suoi primi Europei. Con loro, Carlotta Cipressi (Awc Re Artù General System, già bronzo nella cronometro d’apertura), Noemi Lucrezia Eremita (Ciclismo insieme), Alessia Patuelli (Breganze Millenium) e Greta Tebaldi (Eurotarget Bianchi Vittoria).

Vittoria Grassi ai Tricolori

Oltre alle cinque portacolori (le Allieve Martina Sanfilippo ed Elisa Incerti e le Esordienti Arianna GiordaniLinda Ferrari e Mia Costantini) selezionate dall’Emilia Romagna, un’altra “panterina” sarà presente ai campionati italiani giovanili su pista a San Giovanni al Natisone dal 31 agosto al 3 settembre: si tratta dell’Allieva torinese Vittoria Grassi, che figura nella lista di categoria della Fci Piemonte.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank