VO2 Team Pink, venerdì è il giorno del sogno europeo di Gasparrini e Barale

vo2 team pink
Piacenza 24 WhatsApp

Alle 9 prenderà il via la prova in linea Donne Juniores della rassegna di Plouay (Francia) dove saranno in gara le due “panterine” piemontesi del Vo2 Team Pink

Il conto alla rovescia è terminato e per le due “panterine” è ora di vivere le emozioni in maglia azzurra. Domani (venerdì) il VO2 Team Pink farà il tifo soprattutto per le piemontesi Eleonora Camilla Gasparrini e Francesca Barale, le due portacolori del sodalizio piacentino che saranno al via della prova in linea per Donne Juniores agli Europei su strada di Plouay (Francia).

Alle 9 prenderà il via la corsa che decreterà la “regina” continentale, eletta dopo 68 chilometri e 250 metri, frutto di 5 giri del circuito che ha scandito le gare in queste giornate ricche di soddisfazione per l’Italia sia in campo maschile sia in quello femminile.

La Gasparrini è torinese classe 2002, è al secondo anno in categoria ed è campionessa italiana in carica dopo l’acuto a Castelnuovo Vomano nel 2019. La Barale, invece, è ossolana, di un anno più giovane e si appresta a vivere i suoi primi Europei. Con loro, Carlotta Cipressi (Awc Re Artù General System, già bronzo nella cronometro d’apertura), Noemi Lucrezia Eremita (Ciclismo insieme), Alessia Patuelli (Breganze Millenium) e Greta Tebaldi (Eurotarget Bianchi Vittoria).

Vittoria Grassi ai Tricolori

Oltre alle cinque portacolori (le Allieve Martina Sanfilippo ed Elisa Incerti e le Esordienti Arianna GiordaniLinda Ferrari e Mia Costantini) selezionate dall’Emilia Romagna, un’altra “panterina” sarà presente ai campionati italiani giovanili su pista a San Giovanni al Natisone dal 31 agosto al 3 settembre: si tratta dell’Allieva torinese Vittoria Grassi, che figura nella lista di categoria della Fci Piemonte.

Radio Sound
blank blank