Maltempo in provincia, lavoro senza sosta per Anpas

blank

Sono stati giorni molto intensi per alcune zone della nostra regione. Il riferimento è alle forti precipitazioni che si sono abbattute anche sulla nostra provincia. Anpas Provincia di Piacenza e Anpas Emilia Romagna si sono attivate già dalla serata di lunedì per poter garantire al sistema alcuni coordinatori. Figure che hanno mantenuto i contatti con diverse sedi per garantire eventuali risposte in caso di necessità.

blank

La giornata di martedì ha visto un’attività di monitoraggio di alcune zone arginali e in serata il Responsabile Regionale di Protezione Civile ANPAS Emilia Romana Paolo Rebecchi ha raggiunto Vignola per una riunione operativa.

La giornata di Mercoledì è stata vissuta con grande attenzione anche nel piacentino, in cui i Referenti territoriali di ANPAS Giorgio Villa e Flaviano Giovanelli hanno svolto diverse ricognizioni per mantenere attive ed eventualmente pronte alcune squadre.

A Bologna, in serata, Rebecchi ha aggiornato la Presidenza e la Direzione Regionale del movimento su tutte le attività svolte ed ancora in corso.

“Sono state giornate intense che hanno visto coinvolti decine di volontari su varie province; come sempre dobbiamo ringraziare la disponibilità di questi operatori, tra cui alcuni colleghi che sono intervenuti anche dalla Toscana. Un buon concetto di rete che sta facendo crescere ANPAS” ha dichiarato Rebecchi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank