Imolese – Piacenza: le parole di Franzini dopo la partita

Il Piacenza batte 2-0 l’Imolese nell’andata della semifinale play-off della Serie C. Per i biancorossi sono andati a segno Bertoncini, al 13′ del primo tempo, e Ferrari al 69′. Al termine della gara l’allenatore del Piacenza Arnaldo Franzini è intervenuto ai microfoni di Stadio Sound, il programma radiofonico sportivo di Radio Sound.

“Sono molto soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto 95′ di grande intensità ed applicazione: sono quasi sorpreso” commenta il Mister.

Dopo Siena era difficile ricaricare le pile, soprattutto mentalmente: “Ho insistito molto sulla partenza, doveva essere fatta bene. Abbiamo ridotto a poca cosa una squadra di grande potenziale”.

Riguardo al modulo utilizzato, il 4-3-3: “L’ho pensato dal lunedì dopo Siena, ho capito che il nostro modulo è il 4-3-3. Volevo mettere in campo tutto il nostro potenziale offensivo per dare anche un segnale alla squadra”.

Mostruosa la prestazione di Nicco: “Veramente eccezionale, sia in fase difensiva che come qualità di gioco. Oggi hanno però giocato bene tutti, al di là dei singoli”.

In chiusura, due parole sul match del “Garilli”: “Non possiamo partire con l’idea che ci bastino due pareggi, domenica affronteremo la partita come l’abbiamo affrontata con l’Imolese.” In chiusura una nota su Sestu: “Proveremo a recuperarlo”.

Di seguito l’intervista completa:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.