Munizioni per fucili e pistole e 25 pugnali, in casa un piccolo arsenale: denunciato

Ben 25 tra pugnali e coltelli, nonché svariate munizioni per fucili da caccia e pistole. E’ quanto hanno sequestrato nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Piacenza a un pregiudicato della provincia di Piacenza. L’uomo è titolare di un’attività economica operante nel settore del riscaldamento domestico.

Dopo aver eseguito l’accesso, per fini tributari, all’interno dei locali della ditta, coincidenti con l’abitazione privata dell’uomo, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, durante l’ispezione della camera da letto, si sono trovati di fronte a un vero e proprio arsenale di armi bianche; pericolosi pugnali e coltelli a scatto con lama a doppio filo tagliente e punta acuminata e coltellini con lama richiudibile con blocco in apertura.

Accanto alle numerose armi bianche, i finanzieri hanno rinvenuto anche munizioni pronte all’uso, consistenti in cartucce da caccia a pallettoni e proiettili per pistola.

Per tipologia e varietà, gli oggetti taglienti sono qualificati come vere e proprie armi la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona.

blank

Già conosciuto agli inquirenti per alcuni provvedimenti ostativi al possesso di armi, munizioni e materiale esplodente, per l’uomo è scattata una nuova denuncia. Deve rispondere di detenzione abusiva di armi, mentre il materiale rinvenuto è finito sotto sequestro e ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività operativa posta in essere evidenzia la trasversalità delle Fiamme Gialle, in prima linea nella repressione degli illeciti economico-finanziari ma con frequenti risvolti anche in attività di pubblica sicurezza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank