Arti Marziali – Prima esperienza nazionale per la squadra di Muay Thai della Yama Arashi

Yama Arashi

Una medaglia e due piazzamenti. E’ questo il bottino della prima esperienza nazionale nella Muay Thai per la formazione della Yama Arashi, protagonista a Roma in un torneo con circa 400 fighters provenienti da tutta Italia. La spedizione piacentina era guidata da Gianfranco Rizzi Tommaso Ferrari ed era composta da Aaron Zanetti (Cadetti), Alessandro Alla (Juniores) ed Edis Muharemovic (Senior). Muharemovic ha centrato l’argento nella categoria Senior al limite degli 86 chilogrammi; doppio quinto posto invece per Alessandro Alla (Juniores, -71 chilogrammi) e Aaron Zanetti (Cadetti, -47 chilogrammi).

Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi

“Abbiamo deciso di prendere parte a questo difficile torneo per far capire ai ragazzi dove vogliamo arrivare nei prossimi due anni. Qui si voleva acquisire esperienza a un livello più alto del solito. Abbiamo capito che per ora siamo in grado di competere con tutti a viso aperto senza rischi e di potercela giocare. Sono molto soddisfatto dei nostri ragazzi, salire a combattere sul ring non è da tutti, servono preparazione e dedizione come in tutti gli sport, ma serve anche coraggio e l’hanno avuto. Torniamo da Roma con buone indicazioni e maggior consapevolezza. Sono convinto che tra qualche mese e con qualche esperienza in più potremo puntare anche alla vittoria”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank