Il capitano dell’Assigeco Piacenza, Matteo Formenti, ha rilasciato ai microfoni di Radio Sound un’intervista durante il primo giorno di raduno in preparazione alla stagione Serie A2 Old Wild West 2020-2021.
Tanti i temi toccati dal classe ’82, al suo quarto anno in Assigeco dopo la parentesi dello scorso campionato con la maglia di Tortona. Formenti condivide le sue primissime sensazioni in merito alla preseason, soffermandosi sul proprio ruolo da capitano e dall’importanza che ne deriva. Sarà suo il compito infatti di guidare i giovani volti nuovi dell’Assigeco e di favorire l’ambientamento del pacchetto di giocatori americani, esperti sì, ma alla prima esperienza nel nostro Paese.
Il n. 9 di Piacenza dà uno sguardo anche al calendario, pubblicato la scorsa settimana, che presenta notevoli difficoltà iniziali per i biancorossoblù. Al dì là delle consuete frasi di rito, spicca senza dubbio la tanta voglia da parte di Formenti di mettersi al lavoro insieme ai suoi compagni. La nuova Assigeco è pronta a faticare agli ordini di coach Salieri.
In chiusura di intervista vi è anche spazio per una disamina sulle modalità alle quali il basket dovrà sottostare in tempo di pandemia. Formenti spiega in concreto alcune delle misure e delle procedure che l’Assigeco Piacenza ha adottato presso il PalaCampus di Codogno. L’osservanza di tali protocolli è fondamentale così da poter garantire lo svolgersi delle attività e degli allenamenti nel rispetto delle normative e della sicurezza di tutti gli addetti ai lavori.
Di seguito l’intervista completa a Matteo Formenti, capitano dell’Assigeco Piacenza:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.