BAF – Bibiena Art Festival 2020, al via il 30 agosto

BAF - Bibiena Art Festival 2020, al via il 30 agosto

Straordinariamente a causa degli eventi pandemici che ci hanno colpiti e che hanno causato la cancellazione di alcuni eventi musicali in cartellone, la Stagione primaverile di concerti da camera (“Bibiena Art Festival”) anticiperà la Stagione autunnale di concerti organistici (“Settimana Organistica Internazionale”) e sarà alla stessa collegata. Il BAF – Bibiena Art Festival 2020, che vedrà realizzata una serie di appuntamenti  legati principalmente ai duecento anni del Fortepiano Slepila 1820 e all’anno beethoveniano, ma non solo, aprirà il 30 agosto prossimo, secondo il calendario allegato.

blank

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’intera manifestazione si svolgerà presso il Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, in via P. Giordani 2, grazie alla sensibilità ed alla collaborazione del proprietario Avv. Ignacio Arroyo.

È possibile avere maggiori dettagli sui singoli eventi consultando il sito www.gruppociampi.com cliccando “Bibiena Art Festival”. Mentre, come consuetudine, il prossimo 25 settembre ha inizio, come da tradizione, la 52^ Settimana Organistica Internazionale con importanti appuntamenti che ci accompagneranno per ogni fine settimana fino al giorno 8 novembre.

La rassegna, come al solito di grande interesse e valore artistico, propone una serie di 7 diversi eventi musicali che vedranno esibirsi il fior fiore del concertismo per organo con programmi sempre accattivanti e nuovi. Gli ospiti della rassegna di quest’anno si cimenteranno di volta in volta con le particolari sonorità di 4 organi piacentini. Vi sarà inoltre un concerto dedicato ai duecento anni del Fortepiano Slepila 1820 e cun concerto straordinario collegato all’Anno della Cultura.

La manifestazione, che contiene anche la 23^ Rassegna Contemporanea “Giuseppe Zanaboni”, è realizzata sotto l’alto patronato di moltissime istituzioni, nonché dell’UNESCO e della Commissione Europea che ne ha riconosciuto, come da anni accade, l’alto valore culturale ed artistico, nonché il respiro europeo.

Maggiori dettagli sui singoli eventi dei due Festival possono essere trovati sul sito www.gruppociampi.com cliccando “Bibiena Art Festival” e “Settimana Organistica Internazionale”.

Ogni concerto è ad ingresso libero e gratuito.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank