Basket, A2: troppa Udine per la Bakery, finisce 76-85

Bakery - Udine

La partita inizia con una buona Bakery: non c’è Voskuil, la coppia di stranieri scelta da Coach Di Carlo è quella formata da Green e Appling. Piacenza trova un ottimo Cassar in avvio di gara: a fine primo tempo saranno 11 i suoi punti. Udine fatica in attacco e la partita si trascina punto a punto. A inizio secondo quarto i biancorossi sono avanti 22-21. A metà del secondo quarto arriva la sterzata alla partita: Powell si mette in proprio e nel giro di 2′ mette a segno 7 punti che spezzano le gambe alla Bakery, non più costante in fase offensiva. Udine trova confidenza nel tiro oltre l’arco: il primo tempo si conclude con la tripla di Amici: 38-51. Nel terzo quarto il copione della partita è lo stesso, con Appling che tenta di tenere a galla i suoi. Il vantaggio di Udine rimane comunque saldamente in doppia cifra. Nell’ultimo quarto Piacenza prova più volte la rimonta, accendendosi con Green e Appling che portano i biancorossi a -6. Udine però amministra bene il cronometro e guidata da Simpson fissa il finale sul 76-85. Per Piacenza 22 i punti di Appling, 14 quelli di Cassar mentre Green chiude con 12. Per Udine ci sono i 24 di Powell e i 14 + 5 di Simpson.

blank

PRIMO QUARTO 22-21
Parte bene Piacenza: 4-0. Time-out Udine con la Bakery avanti 8-2. Cassar, partito titolare, è già a quota 5 punti. Lay-up di Castelli: Bakery avanti 13-8. Si inceppa però l’accatto di Piacenza, ne approfitta Udine che con Simpson e Mortellaro passa avanti 17-15. Tripla sparata da Green: solo rete. Non subisce la stessa sorte quella di Appling sulla sirena: il primo quarto finisce 22-21.

SECONDO QUARTO 38-51
Green spara la seconda tripla di serata: anche questa solo rete. Bel gancio di Cassar (7 punti per lui), Piacenza avanti 31-27. Udine trova un super Powell: per l’americano parziale di 7 punti e Udine scappa via a +9. Tripla di Penna: 33-45. Scappa via Udine, che trova continuità dall’arco (9/16). Powell realizza i suoi 17 punti personali. Fine primo tempo: 38-51.

TERZO QUARTO 57-70
Schiacciata di Ninkolic: Udine va a +15. Sono 7 i minuti da giocare, Udine a quota 3 falli. Sfondamento di Pederzini: la Bakery non riesce a rifarsi sotto. Bel contropiede di Applling dopo la rubata di Pederzini: 45-59. Altri due di Appling: 8 per lui. Ancora il prodotto di Michigan State, sta prendendo in mano la squadra: fallo subito sulla tripla tentata, 3/3 ai liberi. I liberi di Pederzini portano Piacenza a -9. Udine riprende a macinare gioco, facendo valere la superiorità sotto canestro. Si è spento il tentativo di rimonta biancorosso: 57-70.

QUARTO QUARTO 76-85
Prova ad alzare l’intensità difensiva la Bakery. Bomba di Guerra: Piacenza a -10 sul 65-75. Powell raggiunge 24 punti. Time-out Udine. Bakery a meno -8 grazie ai liberi di Appling. Tripla di Green: Piacenza a -7. Gli risponde però Pinton, e Udine torna avanti a +10. Rubata e schiacciata di Appling, -6. Non riesce però nella rimonta la Bakery: Simpson chiude i giochi siglando il 76-85 finale.

Il pre partita

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank