La straordinaria rimonta contro l’Orlandina ha riportato il sorriso dopo un periodo complicato e ha rilanciato le ambizioni di classifica, ma questo campionato sempre più equilibrato non concede distrazioni. Domenica è tempo di un’altra sfida cruciale per il cammino dell’Assigeco Piacenza, stavolta in trasferta contro la WithU Bergamo di coach Calvani, che vive un momento di straordinaria forma.
Gli avversari: Bergamo
Gli orobici infatti hanno una striscia aperta di tre vittorie. Questa ha permesso loro di staccarsi dall’ultimo posto e cominciare la rincorsa alla salvezza diretta che per forza di cose passa anche dalla sfida con l’Assigeco.
All’andata i biancorossoblu ebbero vita facile e proprio la vittoria del PalaBanca inaugurò lo straordinario filotto delle sei successi consecutivi. Ma oggi Bergamo è squadra decisamente diversa nelle motivazioni e negli uomini. Al posto di Rodney Purvis è infatti arrivato Andre Jones, realizzatore di prim’ordine per la A2, meno atletico del suo predecessore ma con un raggio di tiro decisamente superiore e con un bagaglio d’esperienza che non ha bisogno di presentazioni.
Nella partita di ieri troviamo anche 2 importantissime giocate firmate Markis McDuffie che lo vedono protagonista in…Pubblicato da UCC Assigeco Piacenza su Martedì 2 marzo 2021
Contestualmente al suo arrivo sono cresciuti, e di parecchio, anche i giovani attorno ai due veterani Pullazi e Easley, in particolare Parravicini e Vecerina che nelle ultime gare hanno dato prova delle loro doti realizzative; senza dimenticare ovviamente la straordinaria continuità del capitano Ruben Zugno, anima della risalita giallonera.
Piacenza dal canto suo potrà contare su una squadra allungata in uomini e qualità dall’arrivo di Sabatini e su un ritrovato spirito di abnegazione, che ha raggiunto il suo compimento con il quintetto tutto italiano all’inizio del secondo tempo del match contro i siciliani.
Due punti che risultano quindi fondamentali per entrambe le compagini: per Bergamo, che punta ad agganciare il gruppone; per l’Assigeco, che vuole mettere fieno in cascina in vista delle due delicatissime trasferte a Treviglio e Biella.
Le parole di Salieri, coach di Piacenza
Il coach dei biancorossoblù, Stefano Salieri, non si fida del penultimo posto dei lombardi. “Sarà importante aggredire e mostrare la garra con cui abbiamo battuto Capo d’Orlando nel secondo tempo. Il campionato di quest’anno ci obbliga ad adattarci ai tanti impegni ravvicinati”.
Ecco l’intervista completa di coach Salieri a RadioSound alla vigilia di Bergamo – Assigeco Piacenza:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.