L’Assigeco Piacenza si sveglia troppo tardi: Biella vince 95-89

biella - assigeco piacenza

Dopo tre vittorie consecutive, si interrompe la striscia dell’Assigeco Piacenza: Biella vince al Forum 95 ad 89. Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato, le percentuali di Piacenza calano e Biella ne approfitta costruendosi un margine di venti punti con il quale procede sino all’ultimo periodo. Nel quarto quarto arriva la reazione di Piacenza: Sabatini sale in cattedra e, stringendo le maglie in difesa, Piacenza si riporta sotto ad un possesso di distanza con pochi secondi. L’inerzia della gara sembra tendere verso Piacenza, senz’altro in campo con un’altra intensità. Una brutta e frettolosa palla persa permette però ad Hawkins di andare in lunetta due volte e sigillare una vittoria molto importante per la classifica dei piemontesi. Per l’Assigeco ci sono i 18 punti con 8 rimbalzi di McDuffie, 17 punti per Cesana con cinque triple realizzate su sette tentativi.

blank

Clicca qui per ascoltare la gara in diretta

Clicca qui per il prepartita di Biella – Assigeco Piacenza

Primo Quarto 19-20

D’Almeida imperioso in avvio: 4 punti di sola forza. Tripla di Berdini. Formenti in lunetta: 2/2. Bel canestro di Sabatini che accorcia. Due falli per Molinaro, entra Guariglia. Gran rubata di Carberry, che va a concludere appoggiandosi al vetro dopo una fase confusa della gara. Timeout Biella sul 19-16. Massone preciso dalla lunetta. Attacco di Biella fermo nel finire di quarto. Grande assist di Massone, schiacciata bimane di Guariglia: Assigeco avanti di 1. Finisce il quarto: Assigeco Piacenza 20, Edilnol Biella 19.

Secondo Quarto 56-42

Piacenza attacca, ma i primi due possessi non portano punti. Si rimette in moto l’attacco di Biella, avanti 28-23. Guariglia pareggia dalla lunetta a quota 28. Bomba di Bertetti. Seconda tripla della gara per Cesana. Risponde Laganà, 37-33. Hawkins da 8 metri! Timeout immediato di Salieri. Grande gesto atletico di McDuffie, bravissimo a schiacciare il rimbalzo dopo l’errore di Formenti. Sabatini è bravissimo, seconda palla rubata nel giro di un minuto. Tripla insensata di Carrol. Molinaro 0/2 dalla lunetta. Male Piacenza in chiusura di quarto. A segno Pollone con il jumper dalla media. Massone pesca il jolly e segna sulla sirena, finisce il primo tempo tra Assigeco e Biella 56-42.

Intervallo: Pallacanestro Biella – #AssigecoPiacenza 56 – 42 📊 #TopPerformers‬ ‪🏀 Punti: McDuffie 9 ‪💪 Rimbalzi:…

Pubblicato da UCC Assigeco Piacenza su Domenica 14 marzo 2021

Terzo Quarto 75-55

Primi punti di quarto di Miaschi. Tripla di Carrol; 61-42 e massimo vantaggio +19. Ancora nullo l’attacco di Piacenza, McDuffie rischia e si prende il tecnico. +20 e palla in mano per Biella. Errore di Carberry. Ancora persa per l’attacco Assigeco. Sabatini finalmente mette punti con una bella penetrazione. Molinaro cattura e converte un rimbalzo. Bravo Molinaro che si guadagna lo sfondamento. Biella esaurisce i bonus difensivi, rimane però avanti di 21. Le percentuali di Piacenza dal campo scendono al 38.5%. Schiacciata di Molinaro. McDuffie in lunetta: ancora 1 su 2. Tripla di Laganà a segno. Pollone spende fallo su Molinaro. Bel canestro di Carrol dalla media. Laganà spara la tripla sulla sirena, il quarto si conclude 75-55.

Quarto Quarto 95-89

Due triple consecutive per l’Assigeco (la seconda di Massone), Biella chiama immediatamente il timeout. Aumenta l’intensità della difesa di Piacenza. Bomba di Cesana! Piacenza dimezza lo svantaggio. Palla persa di Miaschi. Carberry commette fallo in attacco. Timeout Assigeco. Quinta tripla di Cesana su sei tentativi. Sabatini porta i suoi a -10. Piacenza raddoppia su tutti. L’Assigeco accorcia nel finale ancora grazie a Sabatini. Laganà fa 1/2 ai liberi e Piacenza è sotto di 3. Ultimo possesso per l’Assigeco finisce con una persa di Sabatini. Hawkins non trema ai liberi: 2/2 per lui. Biella – Assigeco Piacenza finisce 95 ad 89.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank