Il Fiorenzuola ospite del Breno per iniziare al meglio il nuovo anno

breno fiorenzuola

Ricomincia il campionato di Serie D per il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani, impegnato nella 18° Giornata (1° di ritorno), domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30, ospite del Breno.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

CLICCA QUI per i risultati e la classifica della Serie D e di tutto il calcio dilettanti piacentino!

Allo Stadio Tassara, situato in piena Val Camonica, sarà un inizio di 2020 veramente particolare per i rossoneri. Infatti, la partita verrà svolta a porte chiuse per effetto della squalifica di 2 giornate al campo comminata alla società bresciana a inizio dicembre 2019.

I prossimi avversari dei rossoneri hanno chiuso il girone di andata all’undicesimo posto, con 20 punti in classifica e confermando di essere una squadra forse ancora più pericolosa rispetto al piazzamento ottenuto al giro di boa. All’andata, nonostante le superiorità numerica per il Breno dal 30′ del primo tempo (espulso Bruzzone), i rossoneri furono bravi a vincere per 2-0 con una prova tutto-cuore.

Da tenere d’occhio, per i bresciani, gli attaccanti Merkaj e Triglia, entrambi autori di 7 reti per la squadra allenata da Paolo Tacchinardi. Il Breno nella sessione di mercato ha apportato l’innesto di un nuovo centrocampista nel motore; si tratta del classe 1998 Boldini, ex Sanremese e Rezzato, out nella prima parte di stagione per un grave infortunio al ginocchio.

In casa fiorenzuolana, l’anno si è chiuso con l’infortunio al ginocchio patito da Matteo Bruzzone nell’allenamento del 30 dicembre 2019, con le condizioni del difensore rossonero che verranno valutate in questi giorni per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

CLICCA QUI per ascoltare le parole di Luigi Pinalli, presidente del Fiorenzuola, ai nostri microfoni

Segui Breno-Fiorenzuola su Stadio Sound, la trasmissione sportiva in onda ogni domenica pomeriggio sulle frequenze di Radio Sound

Le parole di Mister Tabbiani

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato in questo modo il momento del suo Fiorenzuola:

Abbiamo chiuso il girone di andata con una vittoria molto pesante a Correggio contro un’ottima squadra contro la Correggese. La vittoria ha avuto un valore ancora maggiore perchè siamo partiti male ed una squadra debole poteva terminare la gara con un risultato molto negativo. Passato un Buon Natale, abbiamo voluto concentrarci per riprendere al meglio la stagione, continuando ad allenarci ad alta intensità come stiamo facendo da inizio anno. Ripartiamo da Breno per vedere dove possiamo arrivare in questo girone di ritorno.

L’entusiasmo coinvolgente generato da un girone di andata da ben 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e sole 2 sconfitte, non ha tuttavia fatto compiere alcun volo pindarico a giocatori e staff rossonero, ben concentrato a voler continuare un’opera finora solo a metà.

Le parole del Team Manager Baldrighi

Siamo partiti per fare bene, come ormai da tre anni. Non mi aspettavo sinceramente un girone di andata da 35 punti, ma già nel precampionato la squadra aveva mostrato qualità. Tutto lo staff tecnico ha trovato subito forte empatia con i ragazzi; in questi mesi si sono creati forti rapporti umani, il gruppo è coeso e molto attento alle direttive di Mister Tabbiani, del Vice Cammaroto e dell’Allenatore dei Portieri Tonoli.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank