Calcio Dilettanti, domenica si riparte con tutte le categorie

Calcio dilettanti

Domenica 19 gennaio è un gran giorno per il calcio dilettanti piacentino. Dopo l’assaggio dello scorso weekend, scendono infatti sul terreno di gioco tutte le categorie, dalla Serie D alla Terza Categoria a girone unico.

CLICCA QUI per tutti i risultati e le classifiche dei dilettanti

In Serie D vola alto il Fiorenzuola di mister Tabbiani: la trasferta contro la Sammaurese risulta comunque insidiosa per la squadra seconda in classifica. La Vigor Carpaneto di Stefano Rossini invece gioca in casa contro la quarta forza del campionato, cioè il Mezzolara.

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone, che con la vittoria contro il San Felice si tiene stretto il secondo posto ad una sola lunghezza dalla testa, se la vedrà contro il Real Formigine. L’Agazzanese è caduta lo scorso weekend per mano del Piccardo Traversetolo: l’occasione di rifarsi arriva subito contro la San Michelese.

In Promozione tante le squadre piacentine impegnate. Partiamo con l’Alsenese che affronta la capolista Fidentina, mentre il Vigolo Marchese è impegnato a Carignano. La Pontenurese ospita il Tonnotto. Il Gotico Garibaldina accoglie il Pallavicino mentre la Castellana Fontana affronta il Sorbolo.

In Prima Categoria si giocano i recuperi della 15ma giornata: Fontanellato-Bobbiese (prima in classifica) e Sporting Fiorenzuola-Vigolzone. In Seconda Categoria, nel Girone A il Rivergaro ospita il San Filippo Neri. La Libertaspes va a fare visita al Perino mentre la capolista Sarmatese gioca a Calendasco. Nel Girone B l’11ma giornata presenta Caorso-Zibello Polesine e Lugagnanese-Corte Calcio. L’Arquatese accoglie il Fraore. Nella Terza Categoria del calcio dilettanti piacentino infine la capolista Junior Drago se la vedrà con il San Polo, il Vernasca con la Fulgor Fiorenzuola mentre nel prosieguo della giornata la Travese è impegnata a Gropparello.

Segui il Calcio dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda ogni domenica su RADIOSOUND!