Calcio Dilettanti: il programma del weekend. Fiorenzuola big-match col Modena, la Vigor Carpaneto contro l’Axys Zola

Calcio Dilettanti

Per tutti i risultati, le classifiche e il programma del calcio dilettanti piacentino CLICCA QUI

In Serie D big-match al “Comunale”: il Fiorenzuola accoglie il Modena. La squadra di Brando è reduce dal 2-0 rifilato al Pavia, valevole per il quinto risultato utile consecutivo (mai così bene in questo campionato). I rossoneri sono chiamati alla prova di maturità contro i canarini secondi in classifica. Il Fiorenzuola è l’unica squadra in campionato (insieme alla Vigor Carpaneto) ad avere battuto il Modena quest’anno. Proprio la Vigor Carpaneto, che ha bloccato domenica scorsa la Reggiana, sarà impegnata in trasferta contro l’Axys Zola. I padroni di casa sono terz’ultimi e hanno pareggiato 1-1 contro il San Marino la scorsa domenica.

In Eccellenza l’Agazzanese seconda in classifica ha perso a sorpresa contro il Campagnola 2-1: riprendere la marcia è obbligatorio, contro il Rolo, terzo a -3, sarà una battaglia. Il Nibbiano&ValTidone, che viene dal 2-2 a Colorno, affronterà in casa la San Michelese Sassuolo.

In Promozione altro giro altro derby, stavolta si affronteranno Bobbiese – Gotico Garibaldina. La Pontenurese è in ottima forma, contro il Luzzara si cercano altri 3 punti. La Castellana Fontana capolista a 50 punti vuole mantenere il primato, la sfida sarà a Carignano.

In Prima Categoria il Vigolo Marchese primo in classifica se la vedrà contro la Pontolliese Gazzola, mentre l’Alsenese giocherà in casa dello Zibello Polesine. Il Tonnotto San Secondo va a San Nicolò, mentre il Caorso accoglie il Chero. In Seconda Categoria nel Girone A il Gossolengo Pittolo si prepara allo scontro con la squadra regina della classe, lo Ziano. La Spes se la vede col Bobbio mentre il Vigolzone gioca con la Sarmatese. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola è con la Salicetese, il San Lazzaro ospita il San Lorenzo Monticelli mentre il Real Chero gioca a Lugagnano. In Terza Categoria il Gragnano ospita il Vernasca; Primogenita – Pro Villanova e San Corrado – Perino sono le altre partite di alta classifica.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.