
Il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani trova un’importantissima vittoria contro la Pro Patria: a decidere il match la rete al 94esimo di Palmieri che permette ai rossoneri di spezzare il trend negativo in trasferta.
Una grande prova di solidità, attenzione e capacità di soffrire per il Fiorenzuola, che ora può concentrarsi sul tanto atteso derby contro il Piacenza.
Il mister dei rossoneri è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND, per analizzare la partita.
Una vittoria molto importante, di mentalità
In un campionato così equilibrato ogni vittoria diventa importante perchè si superano tante concorrenti e, visto la difficoltà in generale di ottenere i 3 punti, questo successo è molto pesante.
Luca Tabbiani
Siamo molto contenti di averlo raggiunto e nel modo in cui lo abbiamo fatto.
Migliorati nella capacità di soffrire
L’aspetto in cui siamo più migliorati è l’aver capito che ci sono varie fasi all’interno della stessa partita: è impensabile poter dettare i ritmi per 90 minuti in un campionato dove ci sono tante squadre molto forti come questo.
Luca Tabbiani
La squadra ha imparato che spesso serve aspettare e soffrire, per poi riprende ad attaccare e cercare di vincere le partite: in questo sento che siamo molto migliorati.
Ora il derby per fare la storia
Il Fiorenzuola fino ad oggi non aveva mai affrontato il Piacenza tra i professionisti e, in una partita ufficiale di campionato, non ha mai vinto.
Luca Tabbiani
Non può essere una partita come le altre e noi, anche se ovviamente partiamo sfavoriti dal pronostico, cercheremo di fare tutto il possibile per vincere e fare la storia, proprio nell’anno del centenario.