Carrarese – Piacenza 1-1, un punto che ha il sapore della maturità

blank

Secondo risultato utile consecutivo e punto che ha il sapore della maturità per il Piacenza Calcio. A Carrara contro una delle big del campionato pareggia 1-1 senza timori reverenziali. Dopo l’ennesima vigilia da incubo, caratterizzata dalla positività di mister Manzo, da tamponi in tarda notte e dalla partenza in tardo pomeriggio per la partita, i biancorossi sfoderano un’altra prestazione convincente. La formazione oggi guidata dal secondo Lunardon trova persino il vantaggio. Al 18’esimo un bel traversone di Visconti trova l’inserimento di Corbari che di piatto la mette l’angolino basso.
La Carrarese alza il baricentro. Ai toscani viene annullato un gol con Infantino. Ma è solamente il preludio al pari. Nella ripresa al 66′ Bruzzone perde un pallone sanguinoso e Visconti commette fallo di mano. Infantino dagli 11 metri non sbaglia. Il Piacenza perde Maio, infortunato, ma vede anche debuttare Corradi. Dopo aver subito l’iniziativa degli apuani, gli ospiti hanno provato a più riprese a vincere la gara.
Comunque un ulteriore passo in avanti. Il Piacenza tornerà in campo domenca prossima, alle ore 15:00, per sfidare a Pistoia la Pistoiese

La partita

Radio Sound blank blank blank blank

85′ Palma salta l’uomo e viene steso. Calcio di punizione molto interessante. Batte Palma, ma il pallone è abbondantemente sopra la traversa.
80′ Ora è il Piacenza a stringere gli Azzurri nella loro area.
79′ Escono Gonzi e Lamesta per Corradi e Miceli.
77′ Tiro molto potente da posizione defilata di Lamesta. Mazzini blocca in due tempi.
71′ Intervento falloso di Borri che viene espulso. Carrarese che rimane in 10 uomini.
70′ cross sul secondo palo di Gonzi, Sian1 anticipato di pochissimo. Corner per il Piacenza. Cross di Palma e lo Ballarini prova a girare di testa sul primo palo. Palla fuori di poco.

69′ Calcio di punizione per il Piacenza. 10 metri fuori dall’area della Carrarese, sulla corsia di sinistra. Batte Palma, ma la difesa locale rinvia.
66′ Calcio di rigore per la Carrarese. Bruzzone recupera il pallone sanguinoso, poi c’è un fallo di mano fortuito di Visconti. Dal dischetto Infantino non sbaglia. Carrarese – Piacenza 1-1.

63′ Altro cambio per la Carrarese. Entra Manzari per Grassini.
56′ Entrano Siani e Ballarini. Fuori Babbi e Galazzi.
55′ Esce Calderini entra Cais (Carrarese)
54′ Palma appoggia per Lamesta, questi entra in area di rigore, ma perde l’attimo e la Carrarese recupera il pallone.
49′ Altra occasione per la Carrarese. Infantino arriva a tu per tu con Vettorel, ma è nettamente in fuorigioco.
Inizia la ripresa

Secondo tempo

Finisce il primo tempo. La Carrarese schiaccia i biancorossi nella loro metacampo, ma è il Piacenza a chiudere la prima frazione avanti: decide la rete di piatto di Corbari. Ai locali è stato annullato il gol di Infantino per fuorigioco.
45′ Lamesta salta due uomini in area di rigore, poi però si lascia cadere e l’arbitro lo ammonisce per simulazione
44′ Ammonito l’ex Borri per una gomitata su Babbi.
43′ Foresta ci prova dal limite. Palla altissima sopra la traversa.
35′ Ammonito anche Simonetti per intervento su Faresta.
32′ Gol annullato alla Carrarese: un bel cross di Imperiale dalla sinistra. Infantino infila di testa, ma è in fuorigioco.
31′ Entra Lamesta per Maio.
25′ Punizione dalla distanza di Galazzi. Mazzini si rifugia in corner. Nulla di fatto.

21′ Fallo ingenuo di Simonetti. Punizione dal lato corto dell’area di rigore. Pasciutti tira direttamente in porta. Vettorel si salva con i pugni.
20′ Ammonito Galazzi per gomitata su Pavone.
19′ Due grandissime parate di Vettorel su Infantino prima e su Pasciutti poi. Corner per la Carrarese. Poi l’estremo difensore blocca l’ennesimo tiro da fuori.
18′ Grande Cross di Visconti. Corbari arriva di gran carriera e di piatto la mette alle spalle di Mazzini. Carrarese – Piacenza 0-1.


15′ Cross di Calderini. Vettorel blocca sicuro.
11′ Corner della Carrarese, la difesa piacentina è attenta.
8′ Calcio di punizione per il Piacenza. Colpo di testa di Maio, c’è una deviazione. Corner per il Piacenza, ma i biancorossi non lo sfruttano al meglio.
Inizia il match

Le formazioni

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini, Roti, Grassini, Borri, Imperiale, Luci, Pasciuti, Calderini, Foresta, Pavone, Infantino. All. Baldini
Piacenza (4-3-1-2): Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti, Corbari, Palma, Galazzi, Gonzi, Maio, Babbi

La gara è stata posticipata a causa di una nuova positività al Coronavirus del Piacenza Calcio: è mister Vincenzo Manzo

Il prepartita

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank