Inaugurato il centro vaccinale a Piacenza Expo: “Organizzati per 2500 dosi al giorno, dipende dalle forniture” – AUDIO e FOTO

blank

Inaugurato il centro vaccinale a Piacenza Expo: “Organizzati per 2500 dosi al giorno, dipende dalle forniture”.

blank

“Confidiamo in una fornitura di vaccini superiore a quella che stiamo ricevendo attualmente e proprio per questo ci stiamo attrezzando. Questo hub ci permetterà di effettuare circa 2100 vaccini, organizzati tra mattina e pomeriggio. Nel caso aumentassero le forniture e venisse esteso l’orario potremmo arrivare a 2500 vaccini al giorno”.

Lo spiega Andrea Contini, Direttore Unità Operativa Complessa dell’Ausl di Piacenza. Il riferimento e al centro vaccinale inaugurato questa mattina a Piacenza Expo. Erano presenti le istituzioni, in primis il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, e il prefetto, Daniela Lupo.

“L’ho sempre detto, Piacenza Expo è dei cittadini, dei piacentini. Il nostro ente, oltre a rappresentare un volano commerciale per tutto il territorio, appena è possibile si mette a disposizione della comunità sotto l’aspetto sociale”. lo spiega Giuseppe Cavalli, amministratore unico di Piacenza Expo.

L’installazione può contare sulla collaborazione dell’Esercito Italiano che si è occupato della parte strutturale e logistica. Non a caso i cittadini sono accolti da uno striscione che recita: “Noi ci siamo sempre”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank