La ds Krizia Corradetti (che dirige la squadra insieme a Vittorio Affaticati) lo aveva annunciato alla vigilia come la migliore delle ambizioni a cui puntare. Un colpo doppio che sarebbe stato un en plein e che oggi è diventato realtà. A Massa Finalese la Bft Burzoni VO2 Team Pink ha fatto festa grazie alla volata vincente di Alessia Orsi. La “panterina” modenese classe 2008 si è imposta in volata nella corsa Donne Juniores che metteva in palio anche la maglia di campionessa regionale Emilia Romagna di categoria. Doppia missione-compiuta dunque, per la Orsi (in gara insieme alla gemella Martina), che può festeggiare tra l’altro praticamente sulle strade di casa.
Al suono della campana, Alessia si era presentata sotto lo striscione d’arrivo per l’ultimo giro in avanscoperta insieme ad altre due attaccanti, poi negli ultimi dieci chilometri scarsi il gruppetto di testa si è fatto un po’ più folto, ma la Orsi lo ha regolato con una netta volata. Alle sue spalle, Giulia Zambelli (Team Biesse Carrera Zambelli) ed Elena De Laurentiis (Team Di Federico), campionessa italiana a cronometro. In top ten anche la “panterina” trentina (anche lei classe 2008) Agata Campana, decima.
Classifica Donne Juniores Massa Finalese
1° Alessia Orsi (Bft Burzoni VO2 Team Pink) 86,400 chilometri in 2 ore 4 minuti e 15 secondi, media 41,722
2° Giulia Zambelli (Team Biesse Carrera Zambelli)
3° Elena De Laurentiis (Team Di Federico)
4° Misia Belotti (Canturino 1902)
5° Sofia Guichardaz (Libertas Ceresetto)
6° Ilaria Marinetto (Breganze Millenium)
7° Martina Montagner (Conscio Pedale Del Sile) a 4 secondi
8° Claudia Comacchio (Conscio Pedale Del Sile)
9° Elisa Natalia Mare (Team Lady Zuliani)
10° Agata Campana (Bft Burzoni VO2 Team Pink).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
