Coldiretti di Piacenza week end di Pasqua tra Piacenza e Borgonovo

Coldiretti-di-Piacenza-gli-appuntamenti-di-Pasqua-e-Pasquetta
Piacenza 24 WhatsApp

Coldiretti di Piacenza rinnova l’appuntamento con le eccellenze del territorio da scegliere nelle imminenti festività: in particolare, oltre ai tradizionali appuntamenti con i mercati contadini nelle piazze piacentine, a Piacenza ogni fine settimana è presente il Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 e nelle aperture di questo venerdì dalle 16 alle 21, con area ristoro fino alle 22, dove sarà proposta una cena a base di pesce dei pescatori Mistral di Sestri Levante e di sabato dalle 8.30 alle 14 saranno tante le attività dedicate all’arrivo della Pasqua con la scoperta dei suoi dolci tipici.

Coldiretti di Piacenza mercato coperto e all’aperto

Gli spazi al coperto e all’aperto del Mercato saranno allestiti a festa. In particolare i produttori delle aziende agricole presenti delizieranno i consumatori con i prodotti delle loro aziende agricole e con iniziative dedicate alla ricorrenza pasquale.

Coldiretti di Piacenza la creatività degli agriturismi

Spazio anche alla creatività nei nostri agriturismi. Il cuoco contadino Paolo Oddi, Presidente di Terranostra Piacenza, nel suo agriturismo il Viandante di Borgonovo proporrà dalla giornata di sabato 30 marzo la ricetta tradizionale di Pasqua “Latte in piedi”.

Coldiretti di Piacenza Pasqua e Pasquetta a Borogonovo

Nella domenica di Pasqua il Mercato Coperto resterà chiuso, ma l’appuntamento si sposterà alla tradizionale Fiera dell’Angelo di Borgonovo, con il mercato di Campagna Amica previsto anche a Pasquetta.

La segretaria di zona Rosanna Porcari

Per Coldiretti – afferma Rosanna Porcari, segretaria di zona – la Fiera di Borgonovo è un appuntamento da sempre importante e ci vedrà protagonisti con otto aziende agricole che proporranno le nostre tipicità. Invitiamo i visitatori a toccare con mano e a gustare i nostri prodotti rigorosamente Made in Italy, dal campo alla tavola, e a trascorrere con noi queste giornate di festa”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank