Open day per La Vela di Vigolzone, la comunità apre le porte al pubblico

blank

Dopo la comunità “Emmaus”, sabato prossimo sarà la volta della storica comunità terapeutica per il recupero dei tossicodipendenti “La Vela” di Justiano di Vigolzone; aprirà le porte al pubblico per raccontarsi e farsi conoscere. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale degli OPEN DAY delle comunità di accoglienza e di recupero, centri di ascolto e spazi educativi.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Due giornate “aperte alla gente” volute per il secondo anno consecutivo su tutto il territorio nazionale e in alcune località estere dalla Caritas italiana. Il tutto in collaborazione con le organizzazioni che aderiscono al Tavolo ecclesiale delle dipendenze; fra queste la Fict, Federazione italiana comunità terapeutiche, di cui fa parte l’associazione La Ricerca.

Dietro l’invito a partecipare c’è l’intento di sollecitare il mondo della politica, la società civile e le comunità ecclesiali a “uscire da una certa inerzia, e quasi rassegnazione, di fronte al disorientamento di tanti giovani e al loro crescente ricorso all’uso, e poi all’abuso, di sostanze stupefacenti, alcol, psicofarmaci”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank