Volley Serie B1 femminile: la Conad Alsenese apre il 2020 ospitando la Pallavolo Don Colleoni

conad alsenese

Negli occhi la vittoria dell’ultima gara del 2019, nella mente quella da ottenere nella prossima. La Conad Alsenese – ottava a quota 13 – apre il nuovo anno sabato 11 gennaio (ore 21) ospitando la Pallavolo Don Colleoni.

blank

Radio Sound blank blank blank

Le gialloblu dei tecnici Simone Mazza e Giacomo Rigoni hanno chiuso il vecchio anno con tre vittorie consecutive che hanno fruttato 8 punti rendendo la classifica più clemente anche se la zona retrocessione resta una lunghezza sotto e pertanto la gara contro le temibili bergamasche diventa importante, anche in vista dei due turni di riposo ravvicinati (quello della dodicesima giornata e di fine andata).

Le dichiarazioni del direttore sportivo in casa Conad Alsenese: Luca Baldrighi

“Innanzitutto devo dire che nel periodo natalizio ci siamo allenati bene e spero che non si sia perso il ritmo gara, anche perché ho notato un cambio di atteggiamento in palestra, nel quale la squadra ha alzato il livello di determinazione e consapevolezza dei propri mezzi, mantenendo anche un buon umore collettivo. Questo è stato dovuto anche al punto della situazione che è stato fatto ad inizio dicembre tra la società e la squadra, giusto per capire come e dove si potevano risolvere determinate dinamiche. Infatti da lì in poi sono arrivate tre vittorie consecutive che tuttavia non ci hanno messo al sicuro visto che la classifica è molto corta, tanto che ci sono dieci squadre in sei punti.

Personalmente ho sempre creduto nelle possibilità di questa squadra. Diciamo che adesso la pressione di dover fare risultato è diventato uno stimolo e gestiamo meglio questa situazione. Tant’è che a Trecate abbiamo vinto al tie-break una partita difficile e che probabilmente due mesi fa avremmo perso. Detto questo, il nostro calendario non ci favorisce con questo spezzatino. Per questo motivo che ritengo le gare contro Don Colleoni e Parella importantissime, addirittura quasi fondamentale la prima. Fare due vittorie nelle prossime due partite sarebbe il massimo, ma credo che la parte più difficile di questo mini-periodo sarà tenere alta la concentrazione tra le gare e le soste.”

L’avversaria

La Pallavolo Don Colleoni nasce nell’ottobre del 1993 con sede nel bergamasco, a Trescore Balneario. Dopo una lunga trafila nei campionati provinciali, la scalata alle categorie regionali si concretizza nel 2005 con la partecipazione in Serie C. Mentre nella stagione 2008/09 c’è l’esordio in B2. A maggio 2015 ottiene la promozione in B1. Categoria che disputa dalla stagione 2015/16 e nella quale ha giocato i playoff promozione per due volte.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank