Proseguono a pieno ritmo i controlli per garantire la sicurezza nelle aree di maggior aggregazione e nei punti nevralgici della città.
Durante la settimana in varie zone del centro cittadino, della Stazione e delle zone limitrofe, tra cui Piazzale Roma, Vicolo Barozzieri e Largo Erfurt, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, unitamente a personale della Questura, sono state identificate complessivamente 268 persone, di cui 51 con precedenti di polizia, e sono stati controllati 114veicoli.
A seguito dei vari controlli effettuati, è stato identificato un cittadino straniero di nazionalità marocchina di 52 anni il quale è stato deferito in stato di libertà in quanto irregolare sul territorio nazionale. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione con conseguente Ordine del Questore di Piacenza a lasciare il territorio entro 7 giorni.
Durante il servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo a seguito dei quali è stato intercettato un veicolo sospetto: dagli accertamenti è emerso che il mezzo era già sottoposto a fermo amministrativo. Il conducente è stato successivamente sanzionato e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Nella serata di ieri, il servizio interforze con personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e Polizia Locale ha consentito di identificare complessivamente 56 persone, di cui 20 con precedenti di Polizia e di controllare alcuni esercizi commerciali.
In particolare sono stati svolti accurati controlli nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, con particolare attenzione nelle zone della c.d. “movida”, centro storico e zona stazione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
