Coronavirus, cinque nuovi contagi: infermiera in isolamento. Salgono a 14 i casi a Piacenza

Sette nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, tutti riconducibili al focolaio lombardo. Cinque, di cui quattro cittadini lodigiani, riscontrati a Piacenza; due cittadini della provincia di Parma, ricoverati in isolamento al reparto infettivi all’ospedale di Parma e in buone condizioni.

blank

All’ospedale di Piacenza, si tratta della compagna, del figlio e della nuora di un paziente già riscontrato positivo e ricoverato sempre a Piacenza, tutti e tre del lodigiano; la compagna è isolata al suo domicilio, figlio e nuora sono ricoverati a Piacenza. Così come è della provincia di Lodi una quarta persona, un uomo, anch’esso ricoverato al nosocomio di Piacenza. La quinta è invece un’infermiera dell’ospedale piacentino, isolata a domicilio.

Due sono invece cittadini della provincia di Parma, entrambi ricoverati all’ospedale di Parma. Una signora che si era recata più volte all’ospedale di Codogno, in Lombardia, per assistere la madre; e un uomo che si era recato sempre a Codogno per un evento di ballo.

Complessivamente, i casi di positività salgono così a 16, tutti sempre riconducibili al focolaio lombardo.

blank

Di questi, 6 ricoverati all’ospedale di Piacenza, 6 in isolamento a domicilio e 2 trasferiti dall’ospedale di Piacenza a quello di Parma, reparto Malattie infettive, dove si trovano anche i 2 pazienti parmigiani riscontrati positivi nelle ultime ore.

L’appello di Unione Commercianti

Unione Commercianti ricorda che i dipendenti provenienti da:
Codogno
Castiglione D’Adda
Casalpusterlengo
Fombio
Maleo
Somaglia
Bertonico
Terranova dei Passerini
Castelgerundo
San Fiorano
non devono recarsi a lavoro. Verrano considerati in malattia. Fino a indicazioni ulteriori.

Inoltre informiamo che i corsi e i seminari formativi previsti in Unione Commercianti sono sospesi fino al 25.02.2020 seguiranno aggiornamenti.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank