Coronavirus, cinque nuovi contagi: infermiera in isolamento. Salgono a 14 i casi a Piacenza

blank

Sette nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, tutti riconducibili al focolaio lombardo. Cinque, di cui quattro cittadini lodigiani, riscontrati a Piacenza; due cittadini della provincia di Parma, ricoverati in isolamento al reparto infettivi all’ospedale di Parma e in buone condizioni.

All’ospedale di Piacenza, si tratta della compagna, del figlio e della nuora di un paziente già riscontrato positivo e ricoverato sempre a Piacenza, tutti e tre del lodigiano; la compagna è isolata al suo domicilio, figlio e nuora sono ricoverati a Piacenza. Così come è della provincia di Lodi una quarta persona, un uomo, anch’esso ricoverato al nosocomio di Piacenza. La quinta è invece un’infermiera dell’ospedale piacentino, isolata a domicilio.

Due sono invece cittadini della provincia di Parma, entrambi ricoverati all’ospedale di Parma. Una signora che si era recata più volte all’ospedale di Codogno, in Lombardia, per assistere la madre; e un uomo che si era recato sempre a Codogno per un evento di ballo.

Complessivamente, i casi di positività salgono così a 16, tutti sempre riconducibili al focolaio lombardo.

Di questi, 6 ricoverati all’ospedale di Piacenza, 6 in isolamento a domicilio e 2 trasferiti dall’ospedale di Piacenza a quello di Parma, reparto Malattie infettive, dove si trovano anche i 2 pazienti parmigiani riscontrati positivi nelle ultime ore.

L’appello di Unione Commercianti

Unione Commercianti ricorda che i dipendenti provenienti da:
Codogno
Castiglione D’Adda
Casalpusterlengo
Fombio
Maleo
Somaglia
Bertonico
Terranova dei Passerini
Castelgerundo
San Fiorano
non devono recarsi a lavoro. Verrano considerati in malattia. Fino a indicazioni ulteriori.

Inoltre informiamo che i corsi e i seminari formativi previsti in Unione Commercianti sono sospesi fino al 25.02.2020 seguiranno aggiornamenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank