Dalle trenta pizze in ospedale alla colazione sull’ambulanza, l’abbraccio dei piacentini agli operatori sanitari. Appello dell’Ausl: “Nessun problema di scorte d’acqua”

blank

“Ringraziamo tutti i cittadini che si sono attivati in queste ore per portare #acqua all’ospedale di Castel San Giovanni ma vogliamo rassicurare la popolazione. Dopo un doveroso controllo, abbiamo appurato che non ci sono problemi di scorte per i pazienti e gli operatori del presidio della Valtidone. Quindi non è necessario alcun aiuto in questo senso. Cogliamo l’occasione per ricordare che la pagina Facebook dell’Ausl è l’unico canale ufficiale di comunicazione della sanità a Piacenza, oltre al sito www.ausl.pc.it“.

blank

L’azienda sanitaria locale lancia questo appello ai cittadini che in queste ore di estrema difficoltà stanno davvero mostrando una generosità invidiabile. Come spesso avviene nel nostro territorio, i momenti difficili hanno il lato positivo di mostrare davvero chi sono i piacentini: gente solidale, generosa, desiderosa di fare la propria parte. In questo momento la solidarietà è diretta in particolare verso gli operatori sanitari che stanno facendo salti mortali per offrire il proprio servizio alla comunità. L’altra sera un ignoto cittadino ha fatto recapitare trenta pizze all’ospedale di Piacenza, un imprenditore ha donato ai sanitari una vasta scorta di mascherine a disposizione della propria azienda.

E’ evidente che questa solidarietà va indirizzata dove c’è bisogno. Per questo motivo, prima di agire con abbondanti donazioni, è bene consultare direttamente l’Ausl per capire di cosa ci sia davvero bisogno.

Una di queste mattine ignoti hanno offerto la colazione agli operatori dell’Ausl lasciando su un’ambulanza generi alimentari:

“Grazie a tutte le persone che, in queste lunghe giornate, sostengono il lavoro dei professionisti sanitari. Qualcuno ha pensato di far trovare ai professionisti del soccorso 118 una fragrante colazione, appoggiandola direttamente al vetro dell’ambulanza. Altri si presentano spontaneamente in ospedale per portare panini, gelato o comunque spuntini per medici, infermieri e personale in servizio”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank