Corso per nuovi Volontari di Croce Rossa, presentazione il 13 febbraio a Bobbio e il 17 a Piacenza

Corso per nuovi Volontari di Croce Rossa
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Corso per nuovi Volontari di Croce Rossa, presentazione il 13 febbraio a Bobbio e il 17 a Piacenza.

Prenderà il via il 24 febbraio a Piacenza il corso per i nuovi volontari di CRI. La presentazione, durante la quale verranno date tutte le informazioni e gli eventuali chiarimenti, si terrà questa sera a Bobbio presso la sede della Croce Rossa in P.zza Colombano 6 e lunedì 17 febbraio alle 20,30 a Piacenza presso il Salone Caritas Diocesana in via Pietro Giordani 21.

Il corso, ove eseguito integralmente rilascia il certificato europeo di Primo Soccorso e corrisponde al livello 1 del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

I volontari sono la colonna portante della vita sociale, ogni giorno sempre di più. E proprio per questo, quotidianamente c’è bisogno del loro aiuto. Chi volesse mettere a disposizione un po’ del proprio tempo,  “vivere un’esperienza unica di solidarietà e umanità” sarà il benvenuto.  Diventare Volontari di Croce Rossa è alla portata di tutti e le doti che si richiedono sono principalmente umane, come lo spirito di collaborazione, entusiasmo, altruismo, voglia di fare e di mettersi in gioco.

Informazioni

La registrazione al corso è online: www.gaia.cri.it. Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a info: formazione@cripiacenza.it – tel. 0523 –   32 43 55