Corso per nuovi Volontari di Croce Rossa, presentazione il 13 febbraio a Bobbio e il 17 a Piacenza

Corso per nuovi Volontari di Croce Rossa

Corso per nuovi Volontari di Croce Rossa, presentazione il 13 febbraio a Bobbio e il 17 a Piacenza.

blank

Prenderà il via il 24 febbraio a Piacenza il corso per i nuovi volontari di CRI. La presentazione, durante la quale verranno date tutte le informazioni e gli eventuali chiarimenti, si terrà questa sera a Bobbio presso la sede della Croce Rossa in P.zza Colombano 6 e lunedì 17 febbraio alle 20,30 a Piacenza presso il Salone Caritas Diocesana in via Pietro Giordani 21.

Il corso, ove eseguito integralmente rilascia il certificato europeo di Primo Soccorso e corrisponde al livello 1 del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

I volontari sono la colonna portante della vita sociale, ogni giorno sempre di più. E proprio per questo, quotidianamente c’è bisogno del loro aiuto. Chi volesse mettere a disposizione un po’ del proprio tempo,  “vivere un’esperienza unica di solidarietà e umanità” sarà il benvenuto.  Diventare Volontari di Croce Rossa è alla portata di tutti e le doti che si richiedono sono principalmente umane, come lo spirito di collaborazione, entusiasmo, altruismo, voglia di fare e di mettersi in gioco.

Informazioni

La registrazione al corso è online: www.gaia.cri.it. Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a info: formazione@cripiacenza.it – tel. 0523 –   32 43 55 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank