Cristian Camisa è il nuovo presidente nazionale di Confapi

Piacenza 24 WhatsApp

“È con soddisfazione e orgoglio che salutiamo Cristian Camisa, nuovo presidente di Confapi”.

Casa di Cura

Il presidente di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi, insieme al consiglio, alla giunta, al direttore Andrea Paparo e alla vicedirettrice Marika Lusardi, commentano così la nomina di Camisa al vertice di Confapi nazionale: l’Assemblea generale che si è svolta oggi a Roma ha proclamato all’unanimità Camisa presidente.

“Per noi è un’immensa soddisfazione – commenta Ponginibbi – Cristian è una persona capace e in gamba, lo ha dimostrato negli anni alla presidenza di Confapi Industria Piacenza per due mandati e poi in questo biennio come vicepresidente nazionale di Confapi nazionale. Sarà un ottimo presidente, un degno successore di Maurizio Casasco: lo sarà perché all’esperienza sul campo unisce il fatto di essere un imprenditore (è presidente e amministratore delegato della T.t.a., azienda che opera nel settore meccanico) e quindi consapevole delle problematiche con cui la piccola e media Industria privata si deve misurare quotidianamente. Da parte nostra siamo molto orgogliosi”.

Le congratulazioni della sindaca Katia Tarasconi

“Una nomina prestigiosa, anche per il nostro territorio, e un riconoscimento importante che premia il grande impegno e il lavoro svolto in questi anni da Cristian Camisa per la tutela e la valorizzazione dell’imprenditoria italiana, con un occhio di riguardo alla nostra Piacenza”. Così la sindaca, Katia Tarasconi rivolge le congratulazioni, anche a nome dei colleghi di Giunta, a Cristian Camisa per l’elezione alla presidenza nazionale di Confapi Industria.  “Quelle che attendono il tessuto economico e imprenditoriale sono sfide strategiche fondamentali – aggiunge la sindaca Tarasconi – a partire dal PNRR. Le sue competenze, la passione e l’esperienza maturata in questi anni permetteranno a Cristian Camisa di continuare a svolgere quel delicato e prezioso lavoro di rappresentanza e tutela del mondo imprenditoriale e a garantire un dialogo costruttivo e una proficua collaborazione tra le istituzioni e le aziende”.

Casa di Cura

Le congratulazioni della presidente Monica Patelli

Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza, ha espresso le proprie “vivissime congratulazioni” a Cristian Camisa per la sua nomina a presidente nazionale di Confapi, Confederazione della piccola e media industria privata, formulandogli “i migliori auguri di buon lavoro” e assicurando “la massima
disponibilità e collaborazione”. “Questo prestigioso incarico – si legge nella lettera inviata dalla presidente Patelli a Camisa – è motivo di soddisfazione per tutto il nostro territorio”, nonché “un riconoscimento dell’impegno profuso a livello locale e nazionale”. La presidente si è detta certa certa che Camisa saprà “mettere a disposizione dell’imprenditoria nazionale la competenza e l’esperienza maturata in questi
anni”, soprattutto “in questo delicato momento storico”. Monica Patelli ha infine espresso a Camisa il proprio “sincero in bocca al lupo” per “l’impegnativo percorso” che si accinge ad intraprendere.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank