Di Pieve in Pieve, escursione il 17 settembre al monte Albareto

Di Pieve in Pieve, escursione il 17 settembre al monte Albareto

Sabato 17 settembre, nell’ambito della rassegna «Di Pieve in Pieve», un’escursione porterà i partecipanti fino al monte Albareto con partenza da Centenaro, nei pressi della chiesa di Centenaro (o Pieve di San Pietro), comune di Ferriere.

Partendo dalla Pieve di Centenaro, gli escursionisti si sposteranno verso il Monte Albareto, punto panoramico per ammirare le vette più alte della Val Trebbia. Scenderanno verso Nicelli per poi fare ritorno attraverso le caratteristiche frazioni di Centenaro

Informazioni tecniche sull’escursione: 

Difficoltà: escursionistica. Lunghezza: 12,5 km. Dislivello: 450 m. Durata: 6 ore circa, soste comprese.

Equipaggiamento: abbigliamento a strati; scarpe con suola scolpita; giacca antivento e antipioggia; pranzo al sacco, snack energetici, almeno 1,5 litri d’acqua a testa.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria.

————————-

Per info e prenotazioni: info@dipieveinpieve.it | T  349 5169093

Gli eventi sono organizzati da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation”.

————————-

«Di Pieve in Pieve» èla nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Per informazioni: info@dipieveinpieve.it | T  349 5169093 

www.dipieveinpieve.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank