Cantina Valtidone: Award Rosso per lo Spumante Venus al Concorso The Wine Hunter Award di Merano

Uscita la guida “The WineHunter” di Helmut Köcher con i premi ufficiali del Merano WineFestival in programma dal 4 al 8 novembre prossimo. Lo spumante dolce “Venus” conquista l’Award Rosso del Concorso.

blank

La guida The WineHunter è il frutto di un intero anno di ricerca da parte del suo patron Helmut Köcher e delle sue commissioni di assaggio. Questa guida rappresenta un prestigioso lavoro di selezione volto a dare voce e soprattutto valore all’eccellenze wine e food italiane e internazionali, che troveranno la loro presentazione sul palcoscenico del prossimo Merano WineFestival in programma dal 4 al 8 novembre.

Sono stati circa 7.000 i vini degustati dalle commissioni d’assaggio durante l’anno e 3.500 sono stati i vini premiati con il prestigioso riconoscimento di The WineHunter: a 2.574 è stato assegnato l’Award Rosso (90 – 92,99 punti), a 874 l’Award Gold (93 – 95,99 punti).

Per Cantina Valtidone è l’ennesima conquista di un riconoscimento così importante ed autorevole. Il premio The WineHunter Award Rosso è stato assegnato al Colli Piacentini Malvasia DOC Dolce Spumante Venus, vino ottenuto con uve di Malvasia aromatica di Candia coltivate nelle vigne più vocate della Val Tidone. Il suo processo di vinificazione avviene tramite il metodo italiano (Martinotti-Charmat) dove segue una lunga presa di spuma per renderlo fine, elegante e molto piacevole sia al naso che al gusto. Uno spumante dolce che rappresenta in pieno il suo territorio di origine e produzione.

blank

Il Consiglio d’Amministrazione di Cantina Valtidone, attraverso le parole del Presidente Gianpaolo Fornasari, manifesta la grande soddisfazione: “Questo nuovo e prestigioso riconoscimento si aggiunge al ventaglio di grandi successi raggiunti negli ultimi otto mesi dai nostri vini in Italia e all’estero. La nostra produzione, radicata nella Val Tidone, anche grazie a questo autorevole premio riconferma l’eccellenza territoriale e siamo orgogliosi che i nostri vini siano sempre più apprezzati da clienti e addetti ai lavori, in Italia e all’estero”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank