Torna “Donne contro la mafia”, ospiti Fiorenza Brioni e Rossella Canadè

Torna a Piacenza “donne contro la mafia”. Testimoni minacciate che non si sono arrese di fronte allo strapotere, alla violenza ed alle intimidazioni di poteri mafiosi. Hanno visto, sentito e parlato. Pensando al bene comune prima che a se stesse.

Dopo l’incontro del 2018 con Catia Silva e Cinzia Franchini, il format torna in città sabato 29 giugno alle ore 18, presso la Biblioteca di strada del comune di Piacenza, con le ospiti Fiorenza Brioni, ex sindaco di Mantova, e Rossella Canadè, autrice del libro “Fuoco criminale”. Modera l’incontro Rossella Noviello, presidente di 100×100 in movimento.

L’incontro fa parte delle serate estive dedicate alla cultura antimafiosa, che 100×100 offre ai cittadini per il quinto anno. Avremo qualche altro ospite a sorpresa e dopo l’incontro gusteremo insieme un aperitivo, grazie all’aiuto di cittadini e gruppi. Il prossimo appuntamento alla biblioteca di strada è previsto per martedì 9 luglio 2019 alle ore 21, con importanti ospiti da Bologna e da Brescello.

Questo evento è promosso da:Agende Rosse, Terre di Zara e Comitato di Mantova acqua e bene comune. Si realizza grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza, Teatro Trieste 34, Non Una Di Meno gruppo Piacenza.

Per altre info contattare 100x100piacenza@libero.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank