E..state tra le Stelle, osservazioni del cielo stellato in Alta Val Tidone tutti i venerdì fino al 25 agosto

E..state tra le Stelle
Piacenza 24 WhatsApp

E..state tra le Stelle, osservazioni guidate del cielo stellato a cura del Gruppo Astrofili di Piacenza, dall’Osservatorio Astronomico a Lazzarello di Alta Val Tidone. Tutti i venerdì fino al 25 agosto dalle ore 21 prenderà il via uno spettacolo stellare gratuito per ammirare al telescopio: la Luna, Saturno, le Perseidi, gli ammassi stellari, le nebulose e le galassie. Dopo l’apertura del 4 agosto, si prosegue per tutto il mese con il seguente programma:

Venerdì 11 agosto E..state tra le Stelle e polenta

Dalle ore 20 disponibile polenta con ragù o formaggio (in caso di annullamento per maltempo la polenta verrà riproposta venerdì 18 agosto).

Durante la serata si procederà al tentativo di osservazione anticipata delle Perseidi, a occhio nudo. Osservazione al telescopio di alcuni oggetti del cielo profondo (ammassi stellari, nebulose, galassie). Osservazione e racconto dei miti legati delle principali costellazioni estive, indicate al laser. Proiezione astrofoto realizzate dai soci del Gruppo Astrofili di Piacenza.

Venerdì 18 agosto

E..state tra le Stelle prosegue con: Osservazione al telescopio di alcuni oggetti del cielo profondo (ammassi stellari, nebulose, galassie), e
successivamente di Saturno. Osservazione e racconto dei miti legati delle principali costellazioni estive,
indicate al laser. Proiezione astrofoto realizzate dai soci del Gruppo Astrofili di Piacenza.

Venerdì 25 agosto

Occhi puntati su Luna, Saturno e di qualche oggetto del cielo profondo. Osservazione e racconto dei miti legati delle principali costellazioni estive, indicate.

E..state tra le Stelle – info utili

Appuntamento a partire dalle ore 21 presso l’osservatorio astronomico di Lazzarello, senza
prenotazione. Si raccomanda un abbigliamento consono all’altitudine del luogo (circa 800 m/slm). In caso di maltempo consultare il sito www.astrofilipc.it alla voce “Attività”, per eventuale
annullamento. Per eventuali ulteriori informazioni tel.339 3650125.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank