Buona riuscita per la Festa del Condominio organizzata da Confedilizia

Confedilizia: "500 giorni di blocco sfratti, c'era una volta il diritto di proprietà"

Lo scorso 25 settembre presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa–Confedilizia di Piacenza (Piazzetta della Prefettura) si è svolta la diciassettesima edizione della “FESTA DEL CONDOMINIO”, organizzata come ogni anno dalla stessa Associazione in collaborazione con la Banca di Piacenza.

blank

La manifestazione, che ha avuto un ottimo seguito di pubblico, oltre che a promuovere le molteplici attività dell’Associazione è servita anche a creare una occasione di aggregazione attorno all’entità più rappresentativa, in Italia, del proprietario di casa.

I partecipanti hanno potuto prendere informazioni sui Corsi on-line iniziali e periodici obbligatori per Amministratori di condominio, organizzati dalla Confedilizia (con il patrocinio della Banca di Piacenza che mette anche a disposizione la Sala convegni della Veggioletta per gli esami finali dei Corsi e per le assemblee di condominio).

Nella mattinata è intervenuto il Presidente della Confedilizia di Piacenza avv. Antonino Coppolino che ha intrattenuto i presenti sul tema “I Condomìni e l’attuale situazione dei rapporti con il Consorzio di bonifica di Piacenza”. Al termine della conferenza i partecipanti hanno potuto ascoltare la registrazione dell’intervento a Rai RadioUno del Presidente del Centro studi di Confedilizia avv. Corrado Sforza Fogliani sulla questione della riforma del catasto.

Alla Festa (nel corso della quale sono stati distribuiti diversi testi della Confedilizia e alcuni gadgets sia della Confedilizia che della Banca di Piacenza) sono stati invitati tutti i proprietari di casa piacentini (anche i proprietari di case singole) i quali hanno anche potuto formulare, agli esperti dell’Associazione, quesiti legali e tecnici inerenti problemi condominiali o rapporti di vicinato.

Per avere informazioni sulle attività dell’Associazione Proprietari Casa–Confedilizia e sui Corsi per Amministratori di Condominio dalla stessa organizzati gli interessati possono rivolgersi presso la sede dell’Associazione in Via del Tempio 29 (Piazza della Prefettura) a Piacenza. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12; lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18 (telefono 0523.327273); e-mail: info@confediliziapiacenza.it ; sito internet: www.confediliziapiacenza.it.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank