Festa del Torrone 2025 a Cremona fino a domenica 16 Novembre. Pellicciardi: “Omaggi anche a Mina e Tognazzi” – AUDIO

Festa del Torrone 2025 a Cremona

Festa del Torrone 2025 a Cremona da sabato 8 a domenica 16 Novembre. Anche quest’anno è prevista un’edizione strepitosa che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone, il Torrone d’Oro, la Rievocazione Storica del Matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza e l’atteso Spettacolo Finale che da sempre accompagnano la festa.

Stefano Pelliciardi di SGP Grandi Eventi

Avremo oltre 80 espositori provenienti un po’ da tutta Italia e presenti grandi nomi. Inoltre avremo le maxi costruzioni di torrone, quest’anno faremo 400kg di cotechino, ma tutto di torrone. E poi un’istallazione dedicata alle Olimpiadi.

Il tema di quest’anno è la musica

Sì e grande protagonista sarà Mina, la tigre di Cremona. Ci sarà un maxi disco con un’immagine iconica della cantante, con una cuffia con cui si potrà ascoltare un jingle creato dall’artista per Sperlari.

Non manca il cinema

Sì con la mostra dedicata ai 50 anni di un film storico “Amici miei”, dove uno dei protagonisti era Ugo Tognazzi, altra figura iconica di Cremona. 

L’inaugurazione è in programma sabato 8 novembre alle ore 10.30 al Palatorrone, in Piazza Roma alla presenza delle istituzioni, degli sponsor, dei giornalisti e di tutti i visitatori. Previsto, nel momento inaugurale, il taglio del nastro della Festa del Torrone 2025.

Festa del Torrone 2025 a Cremona

Clicca qui per conoscere nel dettaglio il programma delle 4 giornate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound