Festa del Torrone di Cremona dedicata a Leonardo Da Vinci dal 16 al 24 novembre

Festa del Torrone di Cremona

Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti delle tradizioni. Infatti da Sabato 16 a Domenica 24 Novembre, a Cremona si parlerà di “Genio e Creatività”.

​Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.

blank

Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’Oro, che da sempre accompagna la festa. Inoltre sono previste tante sorprese.

Festa del Torrone di Cremona dedicata a Leonardo Da Vinci dal 16 al 24 novembre

Da sabato 16 a domenica 24 novembre sono in programma ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento e del dolce star bene. Questa edizione sarà interamente dedicata quindi al genio e al grande potere della creatività, complice il grande anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il celebre e poliedrico protagonista assoluto del Rinascimento.

Festa del Torrone di Cremona dal 16 al 24 novembre


Genio è anche artigianalità e a Cremona si trova la perfetta esemplificazione proprio nel torrone e, ovviamente, nella grande tradizione liutaia. La sfida sarà quindi di esaltare queste bellissime caratteristiche nel programma che è già in via di costruzione, con moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora.
Obiettivo della SGP Events, la società che ormai da 12 anni organizza l’evento, è di superare sé stessa e il grande successo degli ultimi anni.

Nel 2018 sono state 350mila le presenze in 9 giorni, 85 tonnellate di torrone venduto, 280 gli eventi culturali, di animazione ed intrattenimento, 800 camper, 350 bus. E per farlo punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio. Inoltre faranno parte del programma anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

Il programma sul sito della manifestazione: https://www.festadeltorrone.com/

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank