Focolai Covid, Rancan (Lega): “La Regione continua a fare pochi tamponi”

Riaperture dal 26 aprile, Rancan: "Consentire ai conviventi l'accesso all'interno dei locali e non solo all'aperto"
Piacenza 24 WhatsApp

 Sono 71 i nuovi positivi al coronavirus, 48 dei quali asintomatici. Ancora una volta, la maggior parte dei nuovi contagi è causato dai focolai tra Modena e Bologna che sono ben noti alle autorità sanitarie. Eppure la Regione continua a fare spallucce non solo dei nostri solleciti, quanto del rischio che i numeri del contagio possano tornare a crescere.

Lo dimostra il numero di tamponi, che continua ad essere esiguo, se si pensa che il record della settimana scorsa (martedì 7 luglio) è stato di 6.626, mentre l’ex Commissario ad acta Sergio Venturi aveva promesso che la nostra regione avrebbe raggiunto quota diecimila tamponi giornalieri entro la metà del mese di maggio e, nei giorni immediatamente successivi, l’assessore alle politiche per la salute, Raffaele Donini, aveva confermato tale impegno posticipandolo alla fine del mese di maggio; in previsione di arrivare a poter poi effettuare 15.000/20.000 tamponi al giorno a settembre”. Così il capogruppo della regionale della Lega ER, Matteo Rancan, sulla nuova impennata del numero di contagi da Covid in Emilia-Romagna. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank