Vento in città, superlavoro per i vigili del fuoco. Muro crolla su un’auto a San Protaso – FOTO e AUDIO

Forti raffiche di vento in città

Forti raffiche di vento sul Piacentino e già si verificano i primi disagi. Rami caduti e detriti hanno invaso alcune strade della città.

blank

Uno degli episodi più seri si è verificato a Pittolo; il vento ha letteralmente sradicato dal terreno un grosso albero piantato nel giardino privato di un’abitazione. Cadendo, la pianta è atterrata lungo la carreggiata. Fortunatamente, in quel preciso momento, non stavano transitando vetture o pedoni.

Caduto anche un altro albero piantato nel giardino di un asilo in via Penitenti.

Grave episodio lungo la provinciale che collega San Protaso a Castellarquato. Una vettura stava costeggiando una parete di mattoni quando parte del muro è crollato travolgendo la stessa auto. Le pietre hanno danneggiato il parabrezza: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno condotto l’automobilista al pronto soccorso.

“Disagi a Castelvetro per un albero crollato sulla Provinciale. Anche in questo caso sono entrati in azione i vigili del fuoco che hanno prontamente liberato la carreggiata”; il commento di Davide Marenghi, dirigente della Provincia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank