Francesco Renga porta il suo tour a Piacenza il 3 dicembre al Politeama

Francesco Renga porta il suo tour a Piacenza il 3 dicembre al Politeama

Martedì 3 dicembre sul palco del Teatro Politeama arriva FRANCESCO RENGA, col suo nuovo l’altra metà tour. Si tratta di uno dei più apprezzati cantautori, dell’ultima generazione, della musica italiana. Dopo i successi con i Timoria, Francesco Renga ha proseguito la sua carriera da solista vincendo un Festival di Sanremo e con album sempre apprezzati dal pubblico.

Francesco Renga porta il suo tour a Piacenza il 3 dicembre al Politeama

«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».

Francesco sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

Gli eventi sono organizzati da CAOS Organizzazione Spettacoli. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00. 

Francesco Renga porta il suo tour a Piacenza: informazioni

I biglietti sono in vendita tramite il circuito www.ticketone.it e presso la BIGLIETTERIA del TEATRO POLITEAMA – Via San Siro, 7 – Piacenza

Gli orari della biglietteria del Teatro

sabato dalle 17.00 alle 21.00

festivi dalle 15.00 alle 21.00

feriali dalle 20.30 alle 21.00 – martedì chiuso

Per informazioni telefoniche: Teatro Politeama   0523 328672. CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214